Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

San Pio, la direzione punta a potenziamento dell’organico e investimenti tecnologici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento, al fine di potenziare l’organico e far fronte alle criticità generate dalla carenza di personale, comuni a tutte le Aziende Sanitarie della Campania, ha posto in essere tutte le azioni idonee al reclutamento di nuove unità, chiedendo e ottenendo dalla Regione Campania una rimodulazione del fabbisogno, oltre che la possibilità di anticipare il reclutamento per l’anno avvenire”. Così in una nota il nosocomio di via Pacevecchia.

“Con il reclutamento di nuovo personale puntiamo al rafforzamento dell’organico e al potenziamento dell’offerta sanitaria presso i nostri ospedali – afferma il Direttore Generale, Maria Morgante – questo ci consentirà di affrontare più efficacemente le necessità dell’utenza con risposta assistenziale pronta, appropriata ed efficace, delineando in maniera concreta il futuro dell’Azienda Ospedaliera, alla quale si assegna un ruolo di primo piano e di fondamentale importanza nel panorama sanitario regionale e nazionale”.

Rispetto al fabbisogno di personale per l’anno 2022, nel quale era previsto l’arruolamento di n. 145 unità, questa Direzione Strategica ha provveduto, nei primi tre mesi di mandato, alla immissione in servizio e all’avvio delle procedure di reclutamento per n. 70 unità.

Oltre al piano per il reclutamento di nuovo personale – conclude – la Direzione Strategica ha previsto inoltre importanti investimenti, specificati nel Bilancio Previsionale 2023, che porteranno al rinnovamento della dotazione di apparecchiature ad alto contenuto tecnologico, al potenziamento del livello di digitalizzazione dei processi clinici ed alla riqualificazione e ammodernamento dei reparti, per una sempre migliore qualità dell’assistenza e sicurezza delle cure dei pazienti”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico: “Bene il cambio di passo della Regione, ma il Sannio non può restare indietro”

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

Dall'autore

ntr24admin 2 mesi fa

Consorzi Rifiuti, Fp Cgil: ‘Tra debiti milionari e commissari latitanti, il calvario dei lavoratori non ha fine. Noi non faremo sconti’

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

ntr24admin 4 mesi fa

FdI e centrodestra, duro post di Paolucci contro Matera: “Arroganza di chi esercita il potere”

ntr24admin 4 mesi fa

‘Benevento canta Napoli’, sold out al San Marco per uno show che diverte e coinvolge

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 6 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 9 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content