Fortore
Buonalbergo, Comune e Pro Loco insieme per i 50 anni della ”Sagra de lo Ciammaruchiello”

Ascolta la lettura dell'articolo
Siglato un protocollo d’intesa tra il Comune e la Pro Loco di Buonalbergo per i 50 anni della ”Sagra de lo Ciammaruchiello”, in programma ad agosto 2023. Alla base del sodalizio tra i due enti, la volontà di incentivare il turismo enogastronomico con la degustazione dei prodotti tipici, delle ricette tradizionali e dei vini doc del Sannio.
Non solo, l’obiettivo è anche quello di far crescere il turismo legato all’artigianato, alle tradizioni, alla storia e alle bellezze ambientali.
Pilastro dell’accordo è la storica “Sagra de lo Ciammaruchiello”, manifestazione che continua ad attrarre curiosi e amanti di questa tipicità da 50 anni affermandosi tra gli eventi cult del Sannio. Un evento che rappresenta anche un’occasione per i visitatori di conoscere luoghi ricchi di pace trovando anche rifugio dal caldo torrido dell’estate.
Come si legge nell’atto, la Pro Loco si impegna a dare ampio risalto alla manifestazione in tutta la Campania attraverso i mezzi di comunicazione di massa, il web e le pubblicazioni periodiche dell’UNPLI, l’Unione Nazionale Pro Loco Italiane.
Allo stesso tempo il Comune, per la realizzazione della manifestazione, metterà a disposizione, gratuitamente, spazi pubblici, strutture e locali.