fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Commemorazione Defunti, Palazzo Mosti: vendita fiori, no agli ambulanti al Cimitero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento conferma il divieto assoluto di esercizio del commercio su aree pubbliche in viale Cimitero e piazzale del Cimitero in occasione delle giornate dei Defunti e Ognissanti. La decisione giunge dalla giunta, guidata dal sindaco Clemente Mastella, che però ha stabilito di indicare altri spazi da destinare alle attività di vendita di fiori e piante che ne faranno richiesta.

In particolare, l’atto individua le aree di piazza Cardinal Pacca e di piazza Risorgimento per l’allocazione di un congruo numero di stalli da mettere a disposizione dei titolari di autorizzazione di vendita ambulante. La scelta è ricaduta sui due capolinea del servizio di trasporto pubblico per il cimitero.

La delibera ha anche dato mandato al dirigente del settore competente di perimetrare, nelle due aree individuate, gli stalli idonei per l’esercizio straordinario dell’attività dei commercianti.

Una decisione che risponde anche ad una nota del gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Benevento che nei giorni scorsi aveva segnalato la proposta di alcuni operatori che, in occasione delle ricorrenze, avrebbero voluto tornare a esporre in prossimità del Cimitero. Una richiesta respinta in parte, per motivi di ordine pubblico, ma che darà comunque agli operatori la possibilità di essere presenti per una occasione commerciale importante per il settore.

Gli operatori commerciali interessati a svolgere attività di vendita su suolo pubblico di piante e fiori ornamentali nelle aree limitrofe a piazza Risorgimento e piazza Cardinal Pacca (ovvero in prossimità delle fermate del servizio trasporto pubblico per il cimitero), durante il periodo della Commemorazione dei defunti (e precisamente dal 30 ottobre e sino al 2 novembre), possono presentare richiesta di assegnazione di posteggio presentando istanza (con l’apposito modello presente al seguente link: https://web.comune.benevento.it/c062008/po/mostra_news.php?id=21&area=S ) all’indirizzo Pec del SUAP del Comune di Benevento suap@pec.comunebn.it entro e non oltre il 25 ottobre 2022, allegando all’istanza: titolo abilitativo all’esercizio dell’attività; documento di riconoscimento del titolare/rappresentante legale dell’impresa; riferimenti di contatto (mail e telefono).

Le domande saranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo, previa conclusione positiva del procedimento istruttorio e fino a concorrenza della disponibilità degli 10 posteggi individuati.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di un loculo. Cairella (Lega): “Una vergogna, Cappa risolva subito”

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

ntr24admin 4 settimane fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

ntr24admin 1 mese fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 1 mese fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 1 mese fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 8 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content