fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Commemorazione Defunti, Palazzo Mosti: vendita fiori, no agli ambulanti al Cimitero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento conferma il divieto assoluto di esercizio del commercio su aree pubbliche in viale Cimitero e piazzale del Cimitero in occasione delle giornate dei Defunti e Ognissanti. La decisione giunge dalla giunta, guidata dal sindaco Clemente Mastella, che però ha stabilito di indicare altri spazi da destinare alle attività di vendita di fiori e piante che ne faranno richiesta.

In particolare, l’atto individua le aree di piazza Cardinal Pacca e di piazza Risorgimento per l’allocazione di un congruo numero di stalli da mettere a disposizione dei titolari di autorizzazione di vendita ambulante. La scelta è ricaduta sui due capolinea del servizio di trasporto pubblico per il cimitero.

La delibera ha anche dato mandato al dirigente del settore competente di perimetrare, nelle due aree individuate, gli stalli idonei per l’esercizio straordinario dell’attività dei commercianti.

Una decisione che risponde anche ad una nota del gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Benevento che nei giorni scorsi aveva segnalato la proposta di alcuni operatori che, in occasione delle ricorrenze, avrebbero voluto tornare a esporre in prossimità del Cimitero. Una richiesta respinta in parte, per motivi di ordine pubblico, ma che darà comunque agli operatori la possibilità di essere presenti per una occasione commerciale importante per il settore.

Gli operatori commerciali interessati a svolgere attività di vendita su suolo pubblico di piante e fiori ornamentali nelle aree limitrofe a piazza Risorgimento e piazza Cardinal Pacca (ovvero in prossimità delle fermate del servizio trasporto pubblico per il cimitero), durante il periodo della Commemorazione dei defunti (e precisamente dal 30 ottobre e sino al 2 novembre), possono presentare richiesta di assegnazione di posteggio presentando istanza (con l’apposito modello presente al seguente link: https://web.comune.benevento.it/c062008/po/mostra_news.php?id=21&area=S ) all’indirizzo Pec del SUAP del Comune di Benevento suap@pec.comunebn.it entro e non oltre il 25 ottobre 2022, allegando all’istanza: titolo abilitativo all’esercizio dell’attività; documento di riconoscimento del titolare/rappresentante legale dell’impresa; riferimenti di contatto (mail e telefono).

Le domande saranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo, previa conclusione positiva del procedimento istruttorio e fino a concorrenza della disponibilità degli 10 posteggi individuati.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Ex Casa Bruno al Triggio, occasione mancata: rescissione tra Comune di Benevento e ANGSA

redazione 1 settimana fa

Il 13 ottobre la presentazione della terza edizione di “Benevento LibrAria”

redazione 1 settimana fa

Benevento, il 15 ottobre via Tenente Pellegrini sarà interdetta alla sosta e al traffico

Dall'autore

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 3 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 3 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 3 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 5 ore fa

Scomparso da tre giorni a Ravello, trovato senza vita 45enne originario di Amorosi

redazione 6 ore fa

Sannio: weekend tra nubi, schiarite e deboli piogge. Temperature da pieno autunno

redazione 7 ore fa

Viabilità, la Provincia sblocca due cantieri: interventi su sp122 e sp144

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content