FORMAT
Wg flash 24 del 18 ottobre 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SPRAR DI VITULANO: NEI GUAI UFFICIO TECNICO E GESTORE
All’esito di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, i carabinieri di Benevento hanno dato esecuzione alle misure cautelari personali della “sospensione da un pubblico ufficio o servizio” nei confronti del responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Vitulano e del “divieto di dimora nel Comune di Vitulano” nei confronti del legale rappresentante e del gestore di fatto delle società cooperative affidatarie della gestione del centro SPRAR del Comune di Vitulano, perché gravemente indiziati dei reati di turbata libertà degli incanti e peculato.
UN PATTO DI COMUNITA’ CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA
Promuovere i valori di solidarietà con uno sguardo teso verso il sociale, i diritti civili e l’integrazione, stimolando inoltre, la partecipazione alla vita collettiva, all’accrescimento e alla condivisione culturale nelle sue varie espressioni. Questi gli obiettivi che hanno spinto l’associazione ‘Io x Benevento’ a dar vita ad una comunità educante, impegnata nella formazione e nella crescita dei ragazzi, con attività volte ad arrestare la dispersione scolastica.
IMPIANTO FOGNARIO, OK DELL’AUTORITA’ DI BACINO
Il sindaco Clemente Mastella rende noto che l’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Meridionale ha espresso parere favorevole al progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione del sistema fognario e depurativo a servizio della città di Benevento. Il progetto, com’è noto, prevede la realizzazione di diversi impianti e collettori a servizio del capoluogo.
NUOVO ELETTRODOTTO: TERNA INCONTRA I CITTADINI
Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, ha presentato ieri pomeriggio al Dg Garden di Benevento, il progetto interconnessione a 380 kV “Montecorvino-Benevento III”. Si tratta di una nuova linea che attraverserà 29 Comuni delle province di Avellino, Benevento e Salerno. Per questo sono partiti una serie di incontri con i cittadini e le amministrazioni coinvolte per raccogliere pareri, suggerimenti, istanze e spiegare il tracciato previsto per l’opera.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11,00, il Capo della Polizia Lamberto Giannini, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, sarà a Benevento per inaugurare la nuova sede dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) in via Traiano. Successivamente, si recherà a scoprire un cippo commemorativo in ricordo dell’agente Clemente Martone, “vittima del dovere”, in via Meomartini.