FORMAT
Wg flash 24 del 15 ottobre 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
HORTUS, IN PRIMAVERA LA FINE DEI LAVORI
Il cantiere dell’Hortus Conclusus di Benevento apre le sue porte alle telecamere. L’occasione è stata la visita ai lavori di riqualificazione del vice sindaco con delega all’Attuazione del Pics, Francesco De Pierro e del soprintendente reggente per le province di Benevento e Caserta, Gennaro Leva. Come è ormai noto, il progetto è finanziato con i fondi del Programma Integrato Città Sostenibile per una totale di un 1,8 milioni di euro. Sono previsti il restauro dell’opera realizzata dall’artista Mimmo Paladino e la sistemazione dell’area a essa adiacente con la realizzazione di un’arena all’aperto che potrà essere utilizzata sia da luogo di aggregazione che per ospitare eventi.
DETENUTI E LAVORO: INTESA TRA ASI E CARCERE
Incentivare il reinserimento lavorativo dei detenuti ospiti nel carcere di Benevento, favorendo così le buone pratiche per tracciare un percorso di recupero dell’individuo. Questo l’obiettivo che ha portato al rinnovo del Protocollo d’intesa siglato tra la casa circondariale del capoluogo sannita, l’Asi, il Consorzio per lo sviluppo industriale e il garante campano dei detenuti Samuele Ciambriello. Una firma che punta allo sviluppo e all’attuazione di progetti di pubblica utilità offrendo così ai reclusi una reale occasione di riabilitazione.
STADIO, OK ALL’AGIBILITA’
“Al termine di un lungo ed impegnativo percorso amministrativo, lo Stadio Comunale ‘Ciro Vigorito’ di Benevento ha ottenuto il definitivo via libera dalla Commissione Provinciale Vigilanza Pubblici Spettacoli, per ospitare le gare del Benevento Calcio con una capienza di 14.461 spettatori”. A darne notizia è stato l’avvocato Enzo Lauro, consigliere comunale delegato allo Sport, che ha sottolineato come “il Comune abbia in questi anni dato seguito a tutte le prescrizioni e miglioramenti previsti dalle normative vigenti”.
A BENEVENTO VISITA DEL CAPO DELLA POLIZIA
Martedì 18 ottobre, alle ore 11,00, il Capo della Polizia Lamberto Giannini, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, sarà a Benevento per inaugurare la nuova sede dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) in via Traiano. Successivamente, si recherà a scoprire un cippo commemorativo in ricordo dell’agente Clemente Martone, “vittima del dovere”, in via Meomartini, nell’area antistante la chiesa dell’Angelo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio torna in campo. Al ‘Vigorito’ i giallorossi affronteranno la Ternana per la nona giornata del campionato di Serie B. Su Ntr24 ritorna anche l’appuntamento con Parola ai Tifosi, la rubrica che dà voce ai tifosi sanniti.