fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Il neo commissario della Cisl Fp Irpinia Sannio scrive ai lavoratori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il commissariamento della CISL FP Irpinia Sannio si è reso necessario per ripristinare una corretta gestione contabile-finanziaria e soprattutto per allargare gli spazi di partecipazione in un percorso di rigenerazione del gruppo dirigente per realizzare quel sindacato di prossimità fortemente voluto dalla federazione a tutti i livelli”. Lo scrive in una lettera ai lavoratori il neo commissario della Cisl Fp Irpinia Sannio, Lorenzo Medici.

“Nei tempi che viviamo, segnati da un forte individualismo e al disimpegno, il sindacato rimane uno di quei pochi soggetti in grado di aggregare le persone, di far prevalere il senso di appartenenza alla comunità.
Oggi le tante difficoltà vissute con l’emergenza inedita ed in attesa della pandemia, si aggiungono a quelle legate alla guerra che investe direttamente il continente Europeo, col rischio di una tragica espansione del conflitto su scala mondiale.

In un clima così segnato da dolore ed inquietudine, resta il dovere di svolgere col massimo impegno e responsabilità il nostro ruolo di rappresentanza anche sociale.

Sul fronte contrattuale – prosegue Medici nella missiva – si stanno ultimando le procedure per rendere finalmente esigibili i contratti che abbiamo appena rinnovato. Vi garantisco il mio massimo impegno a promuovere una capillare azione informativa e formativa in tutti i comparti utilizzando assemblee nei luoghi di lavoro e momenti d’incontro.

Sento altresì il dovere di rassicurare tutti sul percorso di ricostruzione e rigenerazione della federazione CISL FP Irpinia-Sannio partendo dal pieno protagonismo dei quadri e degli iscritti del territorio. Chi strumentalmente alimenta “teoremi” che il commissariamento della struttura sia ispirato ad un blitz per calare dall’alto persone da “piazzare”, non conosce la CISL e la sua storia.

Il mio impegno – conclude Medici – è quello della federazione nella sua massima espressione del Segretario Generale Maurizio Petriccioli è elemento di garanzia assoluta affinché il mio mandato sia ispirato a un percorso democratico e partecipato per restituire al territorio una federazione CSL FP Irpinia-Sannio forte e durevole e guidata da uomini e donne che siano scelti da voi e con il vostro pieno consenso”. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Samte allo Stir di Casalduni: “Bene i fondi per la ricostruzione, ma la nostra emergenza è adesso”

redazione 2 mesi fa

Nomine sanità, gli auguri della Cisl FP Irpinia Sannio

redazione 2 mesi fa

Asl, Volpe ai saluti. Petrucciani (Cisl): ‘Dialogo e risultati concreti’

redazione 3 mesi fa

Concorso collaboratore amministrativo, la denuncia della Cisl FP: ‘Si attinga dalla graduatoria dell’Asl di Benevento’

Dall'autore

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 3 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 3 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 3 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 6 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 7 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 9 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 10 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content