FORMAT
Wg flash 24 del 13 ottobre 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CARO ENERGIA, IL PIANO RISPARMIO DEL COMUNE
Risparmiare sui costi fissi legati alle utenze del Comune di Benevento, ma anche continuare a garantire sicurezza e servizi ai cittadini. Si muove su questo doppio binario l’azione amministrativa di Palazzo Mosti che sta per approntare un piano operativo di razionalizzazione dei consumi e della spesa. Tra le prime misure ci sarà, certamente, l’accorpamento di alcuni uffici, l’introduzione dello smart working il venerdì, ed un maggiore contenimento dei costi per quanto riguarda le scuole. Si interverrà sull’illuminazione pubblica e monumentale ed anche sulle fontane cittadine che saranno chiuse.
CARCERE, DETENUTO AGGREDISCE AGENTE
“Una prognosi di alcuni giorni è il risultato dell’ennesima aggressione avvenuta presso il carcere beneventano ai danni di un giovane poliziotto, durante l’espletamento del proprio servizio. Il tutto – scrive il SiNAPPe – è accaduto nella mattinata di ieri, quando un ristretto, ha iniziato ad inveire contro il collega, impegnato in attività di servizio, arrivando infine a sferrargli un pugno al volto. Il SiNAPPe, nell’augurare al collega una pronta guarigione, non può esimersi dall’evidenziare ancora una volta la situazione non più gestibile. L’intervento dell’Amministrazione Penitenziaria oggi è quanto mai urgente.
SANNIO, TORNA IL MALTEMPO
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido fino alle 23.59 di questa sera. Su tutta la Campania si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense.
MAGNIFICO VISBAAL: AL VIA NUOVA STAGIONE
Storie, volti, sorrisi e lacrime. Un intreccio di figure e di luoghi sospesi nel tempo e nello spazio portati in scena per affascinare e rapire l’attenzione del pubblico. Torna con una rinnovata e mai abbandonata passione il Magnifico Visbaal con la stagione teatrale 2022/23. Il direttore artistico Peppe Fonzo ha svelato il cartellone della nuova edizione. Saranno sei gli appuntamenti. Si parte il 22 ottobre con ‘M.E.S. (Menzogne Estramamente Sincere) e si chiude, invece, il 4 marzo con “Nevrotika vol.7-8-9”, spettacolo di Fabiana Fazio.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l’Arco di Traiano si illuminerà di rosa. Sannio Donna ODV, aderendo all’iniziativa promossa da Europa Donna Italia e grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, farà splendere di luce rosa il più importante monumento cittadino per porre l’attenzione dell’opinione pubblica e degli enti interessati, sulla necessità di adottare politiche sanitarie idonee per le esigenze delle circa 40.000 donne residenti in Italia, ammalate di tumore al seno metastatico.