fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ospedale Sant’Agata, Riccio: ‘Audizione con sindaci utile alla causa comune e collettiva’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito alla convocazione dei sindaci di Dugenta, Limatola, Frasso Telesino e Melizzano presso la Commissione Sanità della Regione Campania, avente per tema la problematica dell’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, sono lieto di apprendere – ha dichiarato il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio – che il Presidente della commissione abbia accolto la loro richiesta, grazie anche all’intervento del Prefetto di Benevento, con il quale c’è un perfetto rapporto di sintonia istituzionale e al quale vanno, naturalmente, anche i nostri ringraziamenti per il fattivo interessamento.

Questa audizione – prosegue Riccio –  sarà certamente utile alla causa comune e collettiva e sarà un valore aggiunto rispetto a quanto già stiamo facendo, da tempo, per garantire l’applicazione del decreto 41 che, come confermato dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera S. Pio, Maria Morgante, durante il nostro ultimo incontro dello scorso settembre, verrà recepito nel nuovo Atto aziendale in fase di predisposizione, con il nosocomio di S. Agata dei Goti che avrà un ruolo primario nella rete ospedaliera provinciale e regionale.

Anche relativamente al protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Azienda ospedaliera S. Pio e l’Istituto Pascale di Napoli e contenente l’impegno a realizzare una sezione staccata del Pascale a S. Agata dei Goti, stiamo lavorando, per quanto di competenza, per consolidare questa importante attività finalizzata alla implementazione di un polo oncologico.

Del resto – conclude il Primo Cittadino – le nostre interlocuzioni con le autorità sanitarie territoriali e con la Regione Campania, sulla questione sanità e sulle problematiche legate al P.O. Sant’Alfonso Maria de’ Liguori,  sono state avviate da tempo. Circa un anno fa, era ottobre del 2021, durante il nostro incontro a palazzo Santa Lucia, il Governatore De Luca confermò la necessità di dare attuazione al decreto 41/19 e la volontà di attivare presso il P.O. di Sant’Agata de’ Goti un polo oncologico, in collaborazione con il Pascale.

Da allora non abbiamo mai smesso di verificare che questo impegno assumesse concretezza. Se siamo tutti mossi dallo stesso intento (voglio sottolineare anche l’importanza del comitato civico Pro Ospedale – condividiamo l’impegno profuso per tenere accesi i riflettori sul Sant’Alfonso) avremo più chance per garantire un servizio sanitario efficiente a questo territorio e al vasto bacino di utenza che il P.O. S. Alfonso può e deve servire con efficacia, efficienza e qualità”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Sanità, Errico (FI): “Gli infermieri pilastro insostituibile del sistema sanitario”

redazione 2 giorni fa

San Pio e Pronto Soccorso, parla la dg Morgante: ‘Al lavoro per aumentare posti letto e ridurre il boarding’

redazione 3 giorni fa

Errico (FI): “I dati Gimbe certificano che la sanità campana non va”

redazione 3 giorni fa

Parisi (Lega): ‘Bene l’interrogazione di Zinzi su San Pio. Chiesta valutazione ipotesi commissariamento’

Dall'autore

ntr24admin 1 settimana fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 1 settimana fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 1 settimana fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

ntr24admin 1 settimana fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

Primo piano

redazione 14 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 18 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 19 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 19 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content