Calcio
Benevento, La Gumina e Viviani non recuperano: a Bolzano Cannavaro senza 7 pedine

Ascolta la lettura dell'articolo
La Gumina e Viviani non partiranno per Bolzano: i due nonostante abbiano fatto progressi con i rispettivi infortuni, hanno bisogno di altro tempo per un rientro a pieno ritmo, per cui Cannavaro, di comune accordo con lo staff medico, ha deciso di lasciarli in città a lavorare per poi riaverli contro la Ternana nel prossimo turno interno.
Continuano le prove in difesa per lo stesso Cannavaro che per adesso si sta ancora concentrando sulla difesa a cinque. Il tecnico non è ancora convinto di stravolgere l’assetto per passare alla retroguardia a quattro, nonostante abbia penuria di centrali con le assenze di Glik (lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra), Veseli (distrazione al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro) ed El Kaouakibi (sofferente per i postumi di un vecchio intervento al menisco), tutti recuperabili nel giro di circa un mese al pari di Kubica, che è ancora fermo per la frattura del quarto metatarso del piede destro.
Capellini viaggia verso la riconferma nella posizione di mezzo nel trio di retroguardia (ma lì ci può giocare anche Leverbe), mentre Cannavaro studia come sistemare Leverbe e Pastina ed eventuali sostituti qualora qualcun altro di questi dovesse fermarsi. In caso di emergenza Letizia può fare il braccetto di destra, Masciangelo quello di sinistra.
In totale mancheranno ben 7 pedine contro il Sudtirol. Al momento i biglietti venduti per il settore ospiti dello stadio Druso di Bolzano sono circa 80.