Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sanità, Rubano incontra il personale sanitario: ‘Confronto necessario per dare contributo concreto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina si è tenuto l’incontro tra il deputato sannita di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, e i rappresentanti del personale sanitario dell’Ospedale San Pio di Benevento e dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguri di Sant’Agata de’ Goti.

All’incontro hanno partecipato anche numerosi esponenti delle associazioni sindacali di categoria e il presidente dell’Ordine dei medici di Benevento, Giovanni Ianniello.

“La comunità medica ha raccolto positivamente l’iniziativa dell’On. Francesco Maria Rubano. È la prima volta che un parlamentare, tra altro non ancora insediato e quasi senza perdere tempo, da voce alle istanze del personale sanitario delle strutture ospedaliere della zona – dichiara Ianniello -. Dall’incontro è emerso che bisogna rendere attrattiva l’azienda ospedaliera San Pio anche per gli operatori sanitari, lavorando sulla professionalità del personale e sulla corretta applicazione del contratto di lavoro. Come Presidente dell’Ordine dei medici, ho accolto con piacere l’invito istituzionale dell’On. Rubano, certo della collaborazione proficua tra gli enti preposti e il management ospedaliero.”

“È stato un confronto concreto, in linea con la finalità della iniziativa. Ho registrato una situazione molto delicata, se non addirittura assurda. La carenza di personale, il trattamento economico discriminante, insieme ad altre criticità determinano una inadeguata assistenza sanitaria per i cittadini. Liste di attesa infinite per visite specialistiche e per interventi chirurgici d’emergenza, pronto soccorso invaso e tante altre situazioni fanno emergere una condizione sanitaria oltremodo drammatica, che ha oltrepassato i limiti massimi. Nei prossimi giorni incontrerò anche il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari per concludere il percorso. A breve sarà redatto un dossier che raccoglierà alcune delle criticità più urgenti rappresentatemi e, quindi, da affrontare. Dopodiché chiederò un incontro al direttore generale Morgante. Nel frattempo, ci sarà l’insediamento del governo e del Ministro alla Salute. Chiederò sinergia istituzionale agli altri Parlamentari della circoscrizione Campania 2 perché su problematiche del genere da parte mia non ci sarà alcun colore politico. È mia intenzione, inoltre, sulle tematiche che interessano la sanità, proseguire una interlocuzione costante e concreta con il personale sanitario.” Queste le parole del parlamentare di Forza Italia, Francesco Maria Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 1 mese fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

redazione 1 mese fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Sanità nel Sannio: cosa pensano i cittadini?

redazione 1 mese fa

CGIL, al via la raccolta firme per proposte di legge su sanità pubblica e diritti nei lavori in appalto

Dall'autore

ntr24admin 2 mesi fa

Consorzi Rifiuti, Fp Cgil: ‘Tra debiti milionari e commissari latitanti, il calvario dei lavoratori non ha fine. Noi non faremo sconti’

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

ntr24admin 4 mesi fa

FdI e centrodestra, duro post di Paolucci contro Matera: “Arroganza di chi esercita il potere”

ntr24admin 4 mesi fa

‘Benevento canta Napoli’, sold out al San Marco per uno show che diverte e coinvolge

Primo piano

redazione 3 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 6 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 7 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content