fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sanità, Rubano incontra il personale sanitario: ‘Confronto necessario per dare contributo concreto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina si è tenuto l’incontro tra il deputato sannita di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, e i rappresentanti del personale sanitario dell’Ospedale San Pio di Benevento e dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguri di Sant’Agata de’ Goti.

All’incontro hanno partecipato anche numerosi esponenti delle associazioni sindacali di categoria e il presidente dell’Ordine dei medici di Benevento, Giovanni Ianniello.

“La comunità medica ha raccolto positivamente l’iniziativa dell’On. Francesco Maria Rubano. È la prima volta che un parlamentare, tra altro non ancora insediato e quasi senza perdere tempo, da voce alle istanze del personale sanitario delle strutture ospedaliere della zona – dichiara Ianniello -. Dall’incontro è emerso che bisogna rendere attrattiva l’azienda ospedaliera San Pio anche per gli operatori sanitari, lavorando sulla professionalità del personale e sulla corretta applicazione del contratto di lavoro. Come Presidente dell’Ordine dei medici, ho accolto con piacere l’invito istituzionale dell’On. Rubano, certo della collaborazione proficua tra gli enti preposti e il management ospedaliero.”

“È stato un confronto concreto, in linea con la finalità della iniziativa. Ho registrato una situazione molto delicata, se non addirittura assurda. La carenza di personale, il trattamento economico discriminante, insieme ad altre criticità determinano una inadeguata assistenza sanitaria per i cittadini. Liste di attesa infinite per visite specialistiche e per interventi chirurgici d’emergenza, pronto soccorso invaso e tante altre situazioni fanno emergere una condizione sanitaria oltremodo drammatica, che ha oltrepassato i limiti massimi. Nei prossimi giorni incontrerò anche il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari per concludere il percorso. A breve sarà redatto un dossier che raccoglierà alcune delle criticità più urgenti rappresentatemi e, quindi, da affrontare. Dopodiché chiederò un incontro al direttore generale Morgante. Nel frattempo, ci sarà l’insediamento del governo e del Ministro alla Salute. Chiederò sinergia istituzionale agli altri Parlamentari della circoscrizione Campania 2 perché su problematiche del genere da parte mia non ci sarà alcun colore politico. È mia intenzione, inoltre, sulle tematiche che interessano la sanità, proseguire una interlocuzione costante e concreta con il personale sanitario.” Queste le parole del parlamentare di Forza Italia, Francesco Maria Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Pronto Soccorso e scorrimento graduatorie del San Pio: Rubano presenta interrogazione al ministro Schillaci

Alberto Tranfa 2 settimane fa

San Pio, Mastella incontra la Morgante: si apre una nuova pagina per un obiettivo comune

redazione 3 settimane fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

redazione 3 settimane fa

Sanità, Parisi (Lega): “Compenso aggiuntivo di 41mila per la dirigente Morgante, va fatta chiarezza”

Dall'autore

ntr24admin 19 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 20 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 3 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 4 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 4 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content