fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Rispetto dell’ambiente e amore per il prossimo: Elisa emoziona Benevento con la sua musica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una scarica di adrenalina attraversa piazza Risorgimento. A Città Spettacolo fa tappa il “Back to the future” live tour di Elisa ed è un successo. Pubblico scatenato, emozioni e una lunga standing ovation che sottolineano una serata da incanto.

L’artista friulana, accompagnata dalla sua band, porta sul palco uno spettacolo carico di energia, ma al tempo stesso quasi intimo e capace di toccare le corde più profonde dell’animo degli spettatori. La magia si crea grazie alle numerose hit che hanno costellato la sua lunga carriera unite al messaggio ambientalista che accompagna il suo tour.

Un viaggio, come lo ha definito l’artista, per riscoprire insieme la bellezza di essere umani ed iniziare a vivere in maniera più sostenibile rispettando il pianeta; parole evidenziate dalle sue canzoni, ma anche dal messaggio, proiettato a metà concerto, del Dalai Lama: parole di amore verso il prossimo, ma anche di impegno individuale per il rispetto della Terra.

Sul palco, Elisa alterna le nuove canzoni con i suoi successi più noti. Il pubblico di piazza Risorgimento risponde con affetto e con cori che accompagnano ogni brano. In scaletta Broken, Gli ostacoli del cuore, O forse sei tu, Luce (tramonti a Nord Est) e tante altre: una sequenza che lascia senza fiato. E poi la standing ovation per la sua versione dell’Hallelujah in un omaggio incrociato a Jeff Buckley e Leonard Cohen.

Il finale con ‘A modo tuo’, l’emozionante ballad scritta da Luciano Ligabue. Dedicato alla figlia del rocker emiliano, il brano però si trasforma in un messaggio universale per il futuro: diventa una dolce carezza per chi verrà dopo di noi. Legandosi ai temi ambientali, rinnova l’amore paterno in un inno in difesa dell’ambiente attraverso la gentilezza e l’impegno verso il prossimo.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 4 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 5 giorni fa

Grande partecipazione di pubblico per la XXVI edizione di MusiCometaSannio

redazione 2 settimane fa

Emozioni di Capodanno: lo spettacolo ‘Battisti Legend’ arriva a Morcone

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content