fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Il Sannio al top dell’architettura: Offtec conquista l’International Architecture Awards

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sannio sulla vetta del mondo grazie al lavoro e alla creatività di Offtec Progetti, la società beneventana di consulenza nel settore dell’ingegneria civile e delle certificazioni BIM (Building Information Modeling), guidata dall’architetto Flavian Basile, presidente del CdA.

La società, infatti, è tra i vincitori dall’International Architecture Awards 2022, il premio annuale organizzato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, che assegna i riconoscimenti ai migliori progetti di architettura e pianificazione urbana realizzati nel mondo. Quest’anno, da una rosa di oltre 450 proposte, gli oltre 150 pluripremiati edifici e progetti di pianificazione urbana sono stati distribuiti in 48 Paesi.

Offtec ha ricevuto il riconoscimento per il progetto della nuova sede del Gruppo Vergero, a Torino, nella categoria “Corporate office buildings”. La speciale cerimonia di premiazione dall’International Architecture Awards 2022 si svolgerà venerdì 9 settembre ai piedi dell’Acropoli di Atene, in Grecia.

“Ricevere l’International Architecture Awards 2022 gratifica il nostro percorso e aggiunge conferme rispetto alla direzione intrapresa dalla nostra fondazione – ha commentato Basile -. Si tratta di un riconoscimento non solo personale, ma per l’intera organizzazione: un team giovane e ambizioso che crea posti di lavoro e prova a valorizzare il territorio e le sue professionalità migliori.

La nostra sede centrale di Benevento – ha aggiunto – continua ad essere il cuore pulsante dell’intera organizzazione: il Sannio è il nostro laboratorio principale dove i giovani del territorio arrivano e si formano, cimentandosi in progetti in tutto il mondo. Prevediamo anche un ampliamento in altre città, in particolare Catania e Roma, che rappresentano degli asset strategici per consolidare la nostra posizione sia nel settore dell’Ingegneria che dell’architettura”.

Ad Atene, Basile ritirerà il premio con alcuni dei più affermati architetti al mondo, come Zaha Hadid Architects, Kohn Pedersen Fox, J.Mayer H. und partner, Aecon, Carlo Ratti, Mario Cucinella.

Offtec e il suo presidente, dunque, rientrano con questo nuovo riconoscimento nel gotha dell’architettura mondiale e nell’esclusiva cerchia delle archistar più apprezzate.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

La sannita Offtec nella top100 delle società italiane di architettura secondo il Report Guamari 2025

redazione 1 mese fa

Nicola Sguera vince il concorso letterario “Note in Bottega” promosso dalla CLAAI con la SIAE

redazione 2 mesi fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 2 mesi fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

Dall'autore

redazione 2 ore fa

ANCE Benevento: partnership tecnica con VHV e Olimpia per il comparto delle cauzioni

redazione 2 ore fa

Morcone, contrasto alle truffe: i carabinieri smascherano una rete di raggiri

redazione 2 ore fa

San Lorenzello, controlli agli impianti di riscaldamento: domani chiusi i plessi dell’IC ‘Andrea Mazzarella’

redazione 3 ore fa

Prorogati i termini per aderire al Patto di Destinazione della DMO Sannio Matesino

Primo piano

redazione 2 ore fa

Morcone, contrasto alle truffe: i carabinieri smascherano una rete di raggiri

redazione 4 ore fa

Terminata la pena, scatta l’espulsione: 30enne straniero trasferito al CPR di Brindisi

redazione 4 ore fa

‘Area Pd’ al partito: ‘Si chiarisca la linea sul campo largo. No a civismo che guarda ad alleanze con la destra’

redazione 5 ore fa

Si rompe una condotta: sospensione idrica in undici comuni sanniti serviti da Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content