fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Il Sannio al top dell’architettura: Offtec conquista l’International Architecture Awards

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sannio sulla vetta del mondo grazie al lavoro e alla creatività di Offtec Progetti, la società beneventana di consulenza nel settore dell’ingegneria civile e delle certificazioni BIM (Building Information Modeling), guidata dall’architetto Flavian Basile, presidente del CdA.

La società, infatti, è tra i vincitori dall’International Architecture Awards 2022, il premio annuale organizzato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, che assegna i riconoscimenti ai migliori progetti di architettura e pianificazione urbana realizzati nel mondo. Quest’anno, da una rosa di oltre 450 proposte, gli oltre 150 pluripremiati edifici e progetti di pianificazione urbana sono stati distribuiti in 48 Paesi.

Offtec ha ricevuto il riconoscimento per il progetto della nuova sede del Gruppo Vergero, a Torino, nella categoria “Corporate office buildings”. La speciale cerimonia di premiazione dall’International Architecture Awards 2022 si svolgerà venerdì 9 settembre ai piedi dell’Acropoli di Atene, in Grecia.

“Ricevere l’International Architecture Awards 2022 gratifica il nostro percorso e aggiunge conferme rispetto alla direzione intrapresa dalla nostra fondazione – ha commentato Basile -. Si tratta di un riconoscimento non solo personale, ma per l’intera organizzazione: un team giovane e ambizioso che crea posti di lavoro e prova a valorizzare il territorio e le sue professionalità migliori.

La nostra sede centrale di Benevento – ha aggiunto – continua ad essere il cuore pulsante dell’intera organizzazione: il Sannio è il nostro laboratorio principale dove i giovani del territorio arrivano e si formano, cimentandosi in progetti in tutto il mondo. Prevediamo anche un ampliamento in altre città, in particolare Catania e Roma, che rappresentano degli asset strategici per consolidare la nostra posizione sia nel settore dell’Ingegneria che dell’architettura”.

Ad Atene, Basile ritirerà il premio con alcuni dei più affermati architetti al mondo, come Zaha Hadid Architects, Kohn Pedersen Fox, J.Mayer H. und partner, Aecon, Carlo Ratti, Mario Cucinella.

Offtec e il suo presidente, dunque, rientrano con questo nuovo riconoscimento nel gotha dell’architettura mondiale e nell’esclusiva cerchia delle archistar più apprezzate.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Lo Studio Legale Basile & Partners premiato ai Le Fonti Awards 2025 di Milano: eccellenza nel Diritto Civile

redazione 5 giorni fa

Docenti del Convitto “Pietro Giannone” premiate con il National Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 5 giorni fa

E78 Siena-Grosseto, incontro in Toscana tra Consorzio Medil e Salvini: completamento lavori entro un anno e mezzo

redazione 2 settimane fa

Basile (Ance): “Italia cresciuta grazie a strumenti straordinari. Ora serve una politica industriale stabile”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 13 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 13 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

redazione 14 ore fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 13 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 14 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 14 ore fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content