fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley B2: Accademia, il nuovo staff tecnico tra conferme e novità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con il raduno fissato per il prossimo 22 agosto, l’Accademia Volley si prepara al prossimo campionato di Serie B2 riconfermando quasi per intero lo staff tecnico che ha lavorato egregiamente negli ultimi anni, portando la squadra giallorossa prima dalla Serie C alla B2 nella stagione 2020/21 e poi fino secondo posto in campionato con qualificazione ai play off nella scorsa stagione.

In panchina, quindi, sarà nuovamente al proprio posto la coppia formata da Vittorio Ruscello, al suo quattordicesimo anno consecutivo da primo allenatore dell’Accademia, e Angelo Cioffi, nativo di Cervinara (AV) e ormai veterano essendo già alla quinta stagione con la maglia giallorossa in qualità di vice allenatore e allenatore del settore giovanile.

Novità invece per il ruolo di preparatore fisico della prima squadra: sarà infatti Gennaro Ucci, giovane e brillante personal trainer beneventano, originario di Calvi (BN), a curare in maniera specifica sia la imminente ripresa degli allenamenti che la intera preparazione atletica durante tutta la stagione. Gennaro sarà affiancato durante l\’intera stagione dal giovane assistente Alessandro Del Sordo: entrambi hanno già fatto conoscenza di gran parte del gruppo che parteciperà al prossimo campionato per stilare un programma di lavoro personalizzato che possa consentire ad ogni atleta di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità.

A completare lo staff, infine, ci saranno ancora gli ormai fedelissimi Pierluigi Formichella, Mattia Pedicini e Giulio Pedicini, un tris di supporto al duo Ruscello – Cioffi soprattutto per gli allenamenti e la gestione della prima squadra ma anche del settore giovanile e del Centro di Avviamento allo Sport, le cui attività riprenderanno in concomitanza con la ripresa del prossimo anno scolastico.

La volontà dell’Accademia è quella, quindi, di dare continuità al progetto tecnico iniziato con questo staff già da qualche anno e che finora ha prodotto risultati davvero eccellenti.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Mucciacciaro (Lega): “Pellegrino Mastella scopre ora i mali della sanità sannita. Chieda conto a suo padre per 10 anni complice di De Luca’

redazione 1 ora fa

Forestazione, incontro in Regione: la Comunità Montana del Fortore in linea con i tempi. Spina: “Fatto tutto il possibile, ora accelerare sui fondi”

redazione 2 ore fa

Campolattaro: acqua limitata ai soli usi igienico-sanitari per intorbidimento

redazione 3 ore fa

Lepore (NdC): “Sannio Acque e Ponte sullo Stretto, vicende diverse ma governare in selva burocratica non è semplice”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Regionali, il M5S presenta i candidati Romano e Maio: focus su aree interne, sanità, lavoro e acqua pubblica

redazione 6 ore fa

Arpaise, tre cani investiti in un mese: la rabbia e il dolore dei cittadini

redazione 6 ore fa

Benevento, cittadina rumena accompagnata al Cpr di Ponte Galeria: non aveva rispettato il decreto di espulsione

redazione 6 ore fa

Triggio, disagi alla viabilità: il Comitato di quartiere denuncia l’isolamento di via Bosco Lucarelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content