fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Koinokalò, premiazione del Concorso di Fotografia Naturalistica “Obiettivo Sostenibile”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta presso l’Hotel Elisabeta ad Alba Iulia (Romania) la premiazione del II° Concorso di Fotografia Naturalistica “Obiettivo Sostenibile” organizzata da Koinokalò APS Sannio.

Quest’anno il concorso è stato realizzato nell’ambito delle attività del Progetto KA210 “Involved Young People – Developed Communities”, finanziato dal Programma Erasmus+ e avente come coordinatore Asociația Tinerilor Lunca Mureșului e come partner Koinokalò APS (area Sannio) e l’associazione della Macedonia del Nord World of Change.

A presiedere la giuria Aurora Hăjmăşan, Presidente di Asociația Tinerilor Lunca Mureșului nonché responsabile e capofila del Consorzio, insieme al Vice Sindaco del Comune di Lunca Mureșului, Dan Hăjmăşan, e alla fotografa professionista Anca Iacob.

Gli appassionati di fotografia coinvolti sono stati più di 30, tra partecipanti allo scambio giovanile e giovani della comunità locale.

Le categorie premiate sono state 3, la fotografia più bella, quella più aderente al tema della sostenibilità ambientale e quella con il soggetto più divertente.

Per la fotografia più bella è stata premiata una giovane studentessa nord macedone, Elena Nicoloska, che ha ritratto un serie di tronchi appena tagliati su un letto di trucioli raccontandoli così: “Diciamo di amare gli alberi, eppure li abbattiamo. E ci si chiede ancora perché alcuni hanno paura quando gli si dice che sono amati.”

Per la fotografia più divertente è stata premiata una giovane odontoiatra nord macedone con la passione per la fotografia e le lingue straniere, Zehra Veysel, che ha ritratto il muso buffo di un asino ed ha aggiunto questa descrizione: “Siate gentili con ogni genere, non solo con l’umanità”.

Per la fotografia più aderente al tema della sostenibilità ambientale è stata premiata ancora una volta una giovane nord macedone, studentessa di medicina e appassionata di fotografia, che ha ritratto una balla di lattine da avviare al riciclo, intendendo esaltare l’alluminio, materiale riciclabile all’infinito.

Degne di una particolare menzione sono state le fotografie dei partecipanti Italiani che hanno voluto ritrarre le numerose bellezze naturalistiche e architettoniche delle città di Alba Iulia, Sibiu e Lunca Mureșului, con l’intento di far conoscere e valorizzare queste zone della Transilvania.

L’appuntamento è per la terza edizione del Concorso che, ci auguriamo, possa avere ancora una volta una dimensione europea e una così folta partecipazione di giovani.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 7 giorni fa

Nuovo e importante successo per l’istituto ‘Federico Torre’ al concorso ‘Migliore Comunicazione’ dell’Università di Perugia

redazione 3 mesi fa

La pizza napoletana sposa l’arte sannita: gli scatti del fotografo Di Dio nel calendario di Gino Sorbillo

Christian Frattasi 5 mesi fa

Dalla Francia a Benevento in carrozza e con gli animali: il viaggio ‘slow’ di Kristen e Pierangelo per difendere il pianeta

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 8 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 9 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 9 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 10 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 12 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content