fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Apollosa, a settembre ‘Generazioni a confronto’: laboratorio di informatica e alfabetizzazione digitale per over65

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal mese di settembre, prenderà il via “GENERAZIONI A CONFRONTO”, il laboratorio di informatica e alfabetizzazione digitale per le persone residenti nel comune di Apollosa dai 65 anni in su.

Il Laboratorio, totalmente gratuito per i partecipanti, avrà una durata di 20h e si terrà presso la sede della startup innovativa Cyclopes srl nell’area Pip del Comune di Apollosa.

Le attività formative affronteranno le seguenti tematiche: le modalità di Utilizzo di PC, Tablet e Smartphone; i Programmi operativi – Word, Excel, Posta Elettronica; Gli strumenti di navigazione Sul Web.

Il laboratorio, oltre a fornire ai discenti strumenti e modalità per combattere le insidie sul web, offrirà momenti di confronto tra i giovani (in qualità di tutor) e la generazione più adulta della comunità. La Sannioirpinia Lab APS – in qualità di partner, insieme al Comune di Apollosa sono orgogliosi ed emozionati per il lancio un’iniziativa tanto fondamentale quanto emozionante ed innovativa. Le attività in programma – sottolineano – mireranno a dimostrare come la tecnologia informatica permetta anche alle persone anziane di essere protagonisti della comunicazione, favorendo allo stesso tempo maggiore sicurezza e consapevolezza nell’utilizzo della rete per chi ha meno familiarità con le nuove tecnologie, traendo beneficio da esse e abbattendo l’isolamento e l’alienazione.

Gli interessati possono compilare domanda di partecipazione, scaricabile dal sito del Comune di Apollosa al seguente link https://comune.apollosa.bn.it/progetto-orizzonte-lavoro-comune-di-apollosa-intervento-generazioni-a-confronto/ e consegnarla a mano, allegando un documento di identità, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Apollosa entro il 29/08/2022.

I posti disponibili sono 20. I partecipanti saranno individuati, previa verifica dei requisiti, in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande e fino ad esaurimento dei posti.

Infine sarà messo a disposizione dei destinatari un servizio gratuito di TAXI sociale gratuito per gli spostamenti dal comune dl Apollosa alla sede del corso (andata/ritorno) per le giornate programmate. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il partner SannioIrpinia Lab Aps ai seguenti recapiti: Tel. 0824.1664441 Email presidenza@sannioirpinialab.org  oppure il Comune di Apollosa ai seguenti recapiti: Tel. 0824 44004 Email protocollo@comune.apollosa.bn.it

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Inaugurata la sede della Protezione Civile intercomunale San Leucio del Sannio-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni

redazione 1 mese fa

Asl Benevento: riapre la RSA di Molinara, ammodernata per il ritorno degli assistiti

redazione 1 mese fa

Geriatria e Gerontologia: a Benevento approfondimento fondamentale sull’invecchiamento della popolazione

redazione 1 mese fa

Apollosa, conferito il marchio “Sagra di qualità” alla sagra del Maialetto

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 7 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content