Calcio
Benevento Calcio: al via il nuovo corso di formazione per steward

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Calcio informa che il nuovo partner Key-Solutions, operante nel controllo e gestione ingressi dello Stadio Ciro Vigorito, nonché struttura formativa qualificata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (Decreto del Ministero dell’Interno 13 agosto 2019 – Gazzetta Ufficiale n. 197 del 23-8-2019), sta selezionando nuovi aspiranti stewards per la stagione calcistica 2022/23.
A tal proposito la Key–Solutions, indice ed organizza – gratuitamente – un corso base per il conseguimento dell’abilitazione allo svolgimento dell’attività di operatore steward nello stadio Ciro Vigorito di Benevento.
L’attività consiste nel: Controllo dei titoli di accesso degli spettatori; Controllo sugli spalti durante la gara; Controllo del deflusso degli spettatori; Controllo del rispetto del regolamento d’uso dell’impianto.
Per lo svolgimento dell’attività è obbligatorio frequentare il corso con obbligo di frequenza, sulle cui modalità la Key – Solution fornirà i dettagli, nonché verificare i requisiti, i cui minimi sono quelli di avere una età compresa tra i 18 e 60; essere in possesso del diploma licenza media.