fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Assistenza Domiciliare, al via le domande. Coppola: “Misura per anziani e per le loro famiglie”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La tutela e la cura dei nostri anziani rappresenta un atto etico, morale e necessario per assicurargli una vita dignitosa. Sono altresì consapevole che tante volte le famiglie incontrano difficoltà ed imprevisti nella loro gestione, soprattutto per impegni lavorativi. Per questo motivo, insieme al sindaco Clemente Mastella, abbiamo pensato ad una misura che vada incontro alle esigenze e necessità degli anziani ma anche dei familiari”. A dichiararlo l’Assessore alle Politiche Sociali Carmen Coppola.

“E’ possibile, dunque, presentare istanza per l’assegnazione di buoni sociali (voucher) per la fruizione del Servizio Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale alle persone anziane (S.A.D.) destinato ai cittadini anziani ultrasessantacinquenni, con ridotta autosufficienza, che non necessitano di assistenza continuativa di tipo socio assistenziale, residenti nei Comuni dell’Ambito B1 e che non percepiscono indennità di accompagnamento.

In particolare, – aggiunge – la misura è rivolta agli anziani che vivono soli, a coppie di anziani senza rete parentale, ad anziani con familiari non in grado di provvedervi per comprovati motivi, infine, ad anziani soli e/o in coppia che vivono in aree periferiche (rurali, extraurbane).

La domanda di partecipazione, presentata dall’interessato, da un familiare entro il 4° grado o da una persona esercente le funzioni legali di tutela dell’anziano (tutore/curatore/amministratore di sostegno), dovrà essere redatta utilizzando il modello “A”, allegato al presente Avviso presente sul sito istituzionale del Comune di Benevento, e indirizzata al Coordinatore dell’Ufficio di Piano, Ambito Territoriale B1 – Comune Capofila Benevento – V.le dell’Università, 10, Benevento, e pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31.08.2022.

Alla domanda vanno allegati: copia fotostatica del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente; modello ISEE ordinario di tutto il nucleo familiare, in corso di validità; informativa privacy; certificazione medica attestante la situazione sanitaria generale.

La domanda dovrà pervenire tramite posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: pszambito1@pec.comunebn.it, riportante nell’oggetto la seguente dicitura: ‘Domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico per l’individuazione di destinatari in favore dei quali attivare il Servizio Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale alle persone anziane (S.A.D.) Ambito B1’.

In alternativa sarà possibile anche consegnare a mano la domanda, al Protocollo Generale del Comune di Benevento, Capofila Ambito B1, in busta chiusa, riportante la seguente dicitura: ‘Domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico per l’individuazione di destinatari in favore dei quali attivare il Servizio Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale alle persone anziane (S.A.D.) Ambito B1’.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento lancia “EmpowerNet”: progetto da oltre 2,6 milioni per un nuovo welfare di comunità

redazione 3 mesi fa

Welfare, martedì 23 evento di presentazione delle misure di conciliazione Famiglia-Lavoro

redazione 7 mesi fa

Centri per uomini autori di violenza domestica, c’è l’avviso per individuare i partner del progetto

Alberto Tranfa 9 mesi fa

Disagio giovanile e inclusione migranti, l’assessore Coppola: “Comune in prima linea, ma con i ragazzi occorre maggiore ascolto”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 8 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 8 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content