CULTURA
Bct, Simona Ventura conquista piazza Roma. Emozioni con Dell’Anna, Montrucchio e Trim
Ascolta la lettura dell'articolo
Entra nel vivo la sesta edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento che nella serata di venerdì ha accolto alcuni tra i protagonisti più amati del piccolo e grande schermo.
In piazza Roma, riflettori puntati su Simona Ventura, che ha ripercorso le tappe di una carriera artistica importante, dagli esordi fino a ‘Citofonando Rai2’, il programma che condurrà insieme con Paola Perego anche nella prossima stagione televisiva. Un anno da ricordare per la presentatrice che ha anche debuttato alla regia del docufilm ‘Le 7 giornate di Bergamo’, un lavoro che racconta, attraverso le parole di una ventina di testimoni, cosa hanno rappresentato i sette giorni nei quali è stato costruito l’ospedale in Fiera a Bergamo.
Grande attesa anche per Cristiana Dell’Anna, astro nascente del cinema italiano, che ha presentato il pluripremiato film di Mario Martone “Qui rido io” di cui è protagonista accanto a Toni Servillo.
In piazza Santa Sofia, invece, spazio ancora alla tv con Flavio Montruccio, star del programma targato Warner Bros Discovery ‘Primo Appuntamento’. Infine, per gli appassionati di Netflix, la prestigiosa presenza a Benevento di Michael Trim, regista della serie cult Orange Is the New Black.