fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Polizia Municipale, a Napoli riunito il Comitato Tecnico Consultivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta questa mattina a Napoli, presso la regione Campania, la riunione del Comitato Tecnico Consultivo per la Polizia Locale di cui all’art. della legge regionale n. 12 del 13/06/2003 e al decreto Presidenziale n. 57/2022.

Al Comitato, presieduto dal prefetto Mario Morcone, assessore regionale alla Legalità, hanno partecipato il dirigente Dionisio Limongelli e i rappresentanti dei Corpi di Polizia municipale delle cinque province campane.

Per la provincia di Benevento erano presenti Fioravante Bosco, comandante del Corpo del capoluogo sannita e Pasquale Mario Di Mezza, comandante del Corpo di Polizia municipale di Telese Terme (Bn).

Due i punti all’ordine del giorno; sul primo è stato concordato che anche alla polizia municipale della regione Campania verrà conferito il “Nastrino COVID-19”, quale onorificenza a favore degli addetti che, nel periodo intercorrente tra il 9 marzo 2020 e il 31 marzo 2022, hanno prestato servizio per almeno 180 giorni, anche non continuativi nel territorio regionale, organizzando e attuando attività mirate a garantire il rispetto delle norme, nazionali e regionali, emanate in relazione all’emergenza sanitaria, supportando attivamente la popolazione, esponendosi a elevato rischio personale di contagio da Covid-19.

Per quanto riguarda il secondo punto all’ordine del giorno, il Comandante della municipale beneventana Fioravante Bosco è entrato a far parte dei due gruppi di lavoro ristretti che lavoreranno sulle tematiche inerenti sia i quesiti sull’applicazione del regolamento regionale n. 1/2005 che per l’attribuzione – anche alla memoria – delle onorificenze al personale distintosi per spirito di abnegazione e attaccamento al dovere, o per azioni encomiabili sul piano sociale o professionale connotate da particolari doti di alto valore.

“E’ stata una riunione proficua quella di stamattina – dichiara Fioravante Bosco – e voglio sperare che già in autunno il personale della polizia locale campana possa fregiarsi del nastrino Covid-19. Per quanto riguarda l’inserimento nei due gruppi di lavoro ritengo che questo sia il giusto riconoscimento dell’impegno che pongo in essere ogni giorno alla guida della polizia municipale di Benevento, in una condizione di grande difficoltà da tutti riconosciuta”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Cambio al vertice della Municipale, i dubbi della Fp Cgil: “Tante cose non convincono. Al nuovo Comandante chiederemo discontinuità”

Antonio Corbo 3 settimane fa

Municipale, si insedia il nuovo Comandante Pasquale Pugliese: “Saremo vicini ai bisogni dei beneventani. Residenza? La prenderò”

redazione 3 settimane fa

Bosco ai saluti, bilancio e ringraziamenti: “Mio successore farà meglio di me”

redazione 3 settimane fa

Benevento, il comandante Bosco in pensione con il riconoscimento onorifico di colonnello

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Demedicalizzazione ambulanze, Matera (FdI): “I fondi del Governo sono aumentati, è la Regione che è carente”

redazione 39 minuti fa

Maltempo: annullati due eventi ‘LiberFest’ in programma sabato 24 febbraio

redazione 47 minuti fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

redazione 3 ore fa

Assemblea dei sindaci dell’Azienda Speciale Consortile B02: Rapuano nel cda. Nuovi componenti nel tavolo tecnico

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

redazione 6 ore fa

Furti nel Sannio, riunione in Prefettura. Castelvenere, il sindaco smentisce ‘ronde’ di perlustrazione

Antonio Corbo 6 ore fa

Innovazioni tecnologiche e welfare rurale per riscrivere il futuro delle Aree Interne

redazione 6 ore fa

Benevento, i Giardini di Palazzo De Simone saranno intitolati a Maurizio Costanzo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content