POLITICA
Pd Campania, Francesco Boccia commissario

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario del Pd Enrico Letta ha indicato Francesco Boccia come commissario del partito in Campania. Il responsabile Enti Locali e Autonomie territoriali del Nazareno è dunque chiamato a guidare i democratici campani dopo le dimissioni dell’ex segretario Leo Annunziata, formalizzate lo scorso 21 marzo.
“Francesco Boccia – scrive il segretario provinciale Giovanni Cacciano – è il commissario regionale del PD nominato dal segretario nazionale Enrico Letta. La migliore soluzione politica per la Campania e un ulteriore riconoscimento a chi ha da sempre svolto il suo ruolo politico con capacità ed equilibrio.
Siamo fortemente soddisfatti della scelta compiuta e gli formuliamo gli auguri di buon lavoro nella certezza che la sua autorevolezza riporti nel partito Campano una serenità da tempo logorata. Costruiamo con lui quel campo largo, aperto a tutti coloro che sono alternativi alle destre e che non pensano di ricicliarsi ovunque possibile pur di mantenere posizioni di potere e di poltrone.
Sicuramente con lui il partito riacquisterà quel ruolo fondamentale di direzione dei processi politici e riacquisterà la giusta autonomia nella interlocuzione con le istituzioni. Francesco Boccia – continua Cacciano – rappresenta anche la speranza per la tenuta della democrazia interna al partito e per riportare all’ordine del giorno le questioni fondamentali che affliggono i cittadini della Campania. Innanzitutto il lavoro che rappresenta una condizioni oggettiva per l’emancipazione di migliaia di giovani e donne in cerca di prima occupazione o dei tanti che espulsi dal mondo del lavoro cercano ricollocazioni. Il PD rimane forza fondamentale per la conquista dei diritti individuali e collettivi. Daremo una mano a Boccia per costruire il nuovo partito Regionale capace di essere forte e presente per le nuove sfide che ci attendono”, conclude il segretario provinciale.