fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Olimpiadi dei Forum, il sindaco di Ponte: ‘Fiero ed orgoglioso dei nostri giovani’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono fiero dei ragazzi di questo nuovo Forum dei Giovani, insediatosi con questa Amministrazione. Fiero ed orgoglioso, anche se è tutto merito del loro impegno ed entusiasmo, se hanno ottenuto un traguardo così ambizioso”. Così Marco Fusco, sindaco di Ponte, a poco più di un mese dall’inizio delle Olimpiadi dei Forum Giovanili che si disputeranno nei Comuni di Ponte e Torrecuso dal 28 al 31 luglio 2022.

“Dopo una pausa di inattività del gruppo precedente  formatosi circa 12 anni fa, – ha continuato Fusco –  i Giovani del Forum del Comune di Ponte hanno dimostrato fin da subito grande iniziativa e capacità di muoversi da soli con le loro proprie forze. Hanno saputo meritarsi quello che poteva apparire per tutti una scommessa, ovvero l’affidamento e la gestione di uno dei campetti da tennis, trasformandolo in un centro di aggregazione e integrazione e come trampolino di lancio per portare le Olimpiadi dei Forum sul nostro territorio e in quello di Torrecuso.

Questo lavoro congiunto, together, – ha affermato il sindaco – è la prova che i giovani sono pronti a superare i campanilismi e le proverbiali separazioni tra i nostri due paesi. Ci auguriamo che il loro esempio e il loro entusiasmo porti  a loro grandi soddisfazioni nella riuscita delle manifestazioni e degli eventi a cui stanno dedicando già da tempo i preparativi, avendo predisposto un programma molto ambizioso, intenso e ricco di attività che metterà a dura prova tutti i giovani partecipanti, su tutte le strutture messe a disposizione dai due paesi.

Nutriamo, però, grande fiducia nella loro capacità di problem solving, come già ci hanno abituato finora. Saranno, infatti, quattro giorni colmi di vitalità e giocosità che riempiranno i nostri paesi di volti giovani e sorridenti e che daranno occasione ai ragazzi che si fermeranno al villaggio olimpico presso lo stadio ‘Ocone’ di scoprire le nostre realtà e i nostri territori con tutto ciò che abbiamo di meglio da offrire. Ringrazio il coordinatore Stefano de Gregorio – ha concluso il primo cittadino pontese – e con lui tutte le ragazze e i ragazzi del Forum Giovani di Ponte e i loro colleghi del Forum Giovani di Torrecuso”.

Le Olimpiadi dei Forum, quest’anno giunti alla settima edizione, sono organizzate dai Forum Giovani di Ponte e Torrecuso, e patrocinate dai Comuni di Ponte e Torrecuso, dal Coordinamento Forum di Benevento e dall’US Acli Benevento.

Questi invece i Partner: ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’, Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Associazione Sprar ‘Il Sale della Terra’ – Torrecuso, Protezione Civile di Ponte, Protezione Civile di Torrecuso, Pro Loco ‘La Rinascente’ di Ponte e Coldiretti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Lavori pubblici a Ponte, il sindaco: ‘Accordo con ditta, evitato esborso cifra considerevole’

redazione 2 settimane fa

Ponte, l’amministrazione Caporaso risponde all’opposizione e traccia un parziale bilancio

redazione 3 settimane fa

Benevento, Barbieri: ‘Forum Giovani pronto a rigenerarsi, grazie a chi lo ha animato finora’

redazione 3 settimane fa

Forum dei Giovani di Benevento, fine della corsa: dimissioni per il Presidente e per l’intero Consiglio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 3 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 4 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 4 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 2 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 4 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 4 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content