PRIMO PIANO
Stanziati 25mila euro per manutenzione nelle scuole San Filippo, Pietà, Nicola Sala e Torre

Ascolta la lettura dell'articolo
A stagione didattica appena andata in archivio, per alcuni istituti scolastici di Benevento è tempo di pronti interventi strutturali per porre rimedio ad alcune criticità acuitesi di recente e scongiurare il rischio che simili problematiche possano mettere a repentaglio la ripresa delle attività in presenza.
Come segnalato dai rispettivi dirigenti, e come reso noto da una determinazione dirigenziale del settore lavori pubblici del Comune, a necessitare di rapida manutenzione sono i plessi scolastici San Filippo, Pietà, Nicola Sala e Torre, a causa di infiltrazioni d’acqua dai lastricati solari di copertura che interessano le sottostanti aule didattiche.
Si interverrà anche per mettere in sesto pavimentazioni sconnesse in alcune classi che rappresentano un possibile pericolo per l’incolumità di alunni e personale, e risolvere una serie di problemi ai servizi igienici attraverso la sostituzione di tubature.
La macchina organizzativa comunale si è già attivata, impegnando una somma di poco inferiore ai 25.000 euro e individuando una ditta di Torrecuso a cui affidare i lavori.