fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Ance, Brancaccio nuova presidente: è la prima donna alla guida dei costruttori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Federica Brancaccio è la nuova presidente dell’Ance. L’Assemblea dell’Associazione nazionale costruttori edili, riunita oggi a Roma, ha eletto l’imprenditrice napoletana al primo turno con una netta maggioranza di voti.

Brancaccio, prima presidente del Mezzogiorno e prima donna alla guida dell’Ance nazionale, arriva alla presidenza dopo essere stata fino allo scorso marzo al vertice dell’Associazione Costruttori Edili di Napoli, e prima ancora vicepresidente della Commissione Relazioni Industriali e Affari Sociali e componente del Consiglio Generale.

Eletta anche la squadra di Presidenza che vede: Carlo Trestini, vicepresidente Relazioni industriali e affari sociali, Domenico De Bartolomeo, vicepresidente Rapporti interni, Luigi Schiavo, vicepresidente Opere pubbliche, Stefano Betti, vicepresidente Edilizia e territorio, Massimo Deldossi, vicepresidente Tecnologia e innovazione, Vanessa Pesenti, vicepresidente Economico fiscale tributario, Piero Petrucco, vicepresidente Centro studi. È stato inoltre eletto Stefano Frangerini in qualità di Tesoriere. Delega speciale a Marco Dettori per la transizione ecologica, fortemente voluta dalla Presidente che ha posto grande attenzione al tema già nel suo programma.

Ringraziando per il sostegno ottenuto, Brancaccio ha spiegato che opererà nel solco tracciato dalla precedente presidenza, dalla quale “ricevo un’eredità eccezionale”. Quanto ai prossimi impegni che attendono l’Associazione, la neopresidente ha affermato che “sono tanti i dossier aperti e le sfide che l’Associazione deve affrontare nei prossimi mesi per dare un concreto sostegno alle imprese, in questo momento di grandi tensioni politico-economiche”.

“Abbiamo sostenuto ed accolto con entusiasmo l’elezione di Federica Brancaccio alla presidenza di ANCE nazionale – dichiara Mario Ferraro, presidente di ANCE Benevento -. Compatti gli imprenditori edili campani che hanno da sempre sostenuto la candidatura della neo Presidente nazionale che ha voluto testimoniare, con la presentazione delle linee programmatiche a Benevento, lo stretto legame con la territoriale. Nel corso dei lavori Assembleari di ieri a Roma, alla quale ho preso parte personalmente,  abbiamo più volte avuto modo di ringraziare il Presidente uscente  Gabriele Buia, anch’egli presente sul territorio sannita in molteplici occasioni e al quale va il nostro riconoscimento per il prezioso lavoro messo in campo durante il proprio mandato. Abbiamo garantito la massima collaborazione con la sede nazionale affinchè  il settore delle costruzioni possa portare avanti le progettualità messe in campo e garantire benessere e crescita per le imprese edili. Alla neo Presidente i migliori auguri di buon lavoro.”


Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Elezioni a Paolisi, il candidato sindaco Perrotta presenterà la lista venerdì sera

redazione 4 settimane fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 1 mese fa

Comunali, il candidato sindaco Libero Rillo presenta la lista ‘Torrecuso è’

redazione 1 mese fa

Casalduni, la squadra di Iacovella punta su turismo e cultura

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

redazione 3 ore fa

Al “Fatebenefratelli” il tributo live a Battisti e Dalla

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, mercoledì il via con Paolo Fresu e Rita Marcotulli

redazione 20 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, mercoledì il via con Paolo Fresu e Rita Marcotulli

Antonio Corbo 8 ore fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

redazione 20 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content