fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Vittime di Nassiriya, perde il controllo e finisce contro auto in sosta: la preoccupazione dei residenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un’auto che sfreccia alle prime luci dell’alba, poi il boato di uno schianto e la paura”. E’ la segnalazione giunta alla nostra redazione nel pomeriggio da parte di alcuni residenti delle zona limitrofa a viale Vittime di Nassiriya, nel centro storico di Benevento.

Secondo il racconto dei cittadini, l’uomo al volante avrebbe perso il controllo terminando la sua corsa contro tre auto parcheggiate lungo il margine della carreggiata. Un impatto violentissimo, che ha anche spostato di qualche metro le vetture in sosta. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso.

“Se fosse successo ad un’altra ora del giorno – spiegano i cittadini –, staremmo parlando di una tragedia in città. Al di là dell’incidente, che ci auguriamo non abbia avuto conseguenze per l’automobilista, resta la nostra preoccupazione per una situazione che è diventata insostenibile. Nelle ore serali e con la chiusura degli uffici l’intera area – aggiungono nella missiva – diventa un autodromo dove si sfreccia a tutta velocità incuranti del pericolo. Poco distante, infatti, c’è un sottopassaggio che limita la visuale, ma anche ingressi di abitazioni ed una traversa che conduce ad altri edifici residenziali. Per non parlare, poi, della poca sicurezza e dei danni che subiamo: si rischia di parcheggiare l’auto lungo la strada e trovarla al mattino completamente danneggiata.

Nella zona, inoltre, ci sono molte persone che fanno jogging, passeggiano con i cani, vista la vicinanza del Fido Park, ed anche una struttura sportiva – scrivono ancora -. Per questo chiediamo una maggiore attenzione al tema della viabilità per tutelare l’incolumità dei cittadini che chiedono solo di vivere con serenità il proprio quartiere. Negli anni passati non si contano più gli incidenti avvenuti su questo stradone. E’ tempo di intervenire”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 3 settimane fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 3 settimane fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: morto un 22enne beneventano

redazione 1 mese fa

Benevento, venerdì mattina via De Nicastro interdetta al traffico veicolare

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 5 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content