fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Fondazione Salute e Territorio, Alessia Amato nominata responsabile giovani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fondazione Salute e Territorio nasce per salvaguardare il diritto alla salute e alla tutela del territorio della Valle Telesina, sostenendo in primo luogo la riapertura del P.O. di Cerreto Sannita e ogni azione utile per migliorare le condizioni territoriali.

Dopo la costituzione degli organi dirigenti – dove il laurentino Alfredo Lavorgna è stato eletto presidente –   il Consiglio Direttivo si è messo subito al lavoro distribuendo i relativi compiti operativi: “Il primo incarico che mi preme assegnare è alla giovanissima Alessia Amato nominandola Responsabile del Dipartimento Giovani in seno alla Fondazione costituita dieci giorni fa…”.

Alessia Amato,  gagliarda ragazza di San Salvatore Telesino, fin da subito è entrata a far parte del gruppo costituente e poi del Direttivo;  il modo di condursi, guidato da sagge riflessioni e la maturità sviluppata sui temi portanti della Fondazione, il Consiglio Direttivo ha il piacere di comunicare la nomina di responsabilità sul dipartimento Giovani.”

“Sono convinto -continua Lavorgna – che Alessia porterà un enorme valore aggiunto; la sua mentalità di giovane adulta farà velocemente sviluppare il Dipartimento contribuendo non poco alle nostre iniziative ma soprattutto ridando interesse a coloro che non credono più nelle istituzioni politiche…” 

Dichiara subito la giovane Alessia : “Sono estremamente lusingata dell’incarico, credo fortemente negli intenti della Fondazione Salute & Territorio, fin dal primo momento ho aderito al Gruppo Facebook e poi immediatamente alla costituzione fisica dell’associazione – continua Alessia Amato –. Sono una ragazza come tante della Valle Telesina, vede tante ipotesi assurde sul P.O. di Cerreto Sannita, sente tante chiacchiere e poca concretezza…ormai noi giovani ci siamo stancati di ascoltare la storia di Babbo Natale. Il mio impegno sarà di coinvolgere il maggior numero possibile di giovani al fine di tenere alta la guardia. Informerò il più possibile i ragazzi, perché le promesse fatte dai tanti Politici e Sindaci di turno non restino pura utopia…” 

Diciannove i soci fondatori della Fondazione Salute & Territorio, provenienti da tutti i paesi della area telesina caparbiamente iniziano a muoversi e a trovare altre adesioni.  “Migliorare le condizioni sociali di una area interna fin troppo bistrattata è il nostro obiettivo primario – conclude il presidente Lavorgna – Chiunque vuole iscriversi troverà la porta aperta: adesioni2022@libero.it  la Fondazione Salute & Territorio sarà il centro d’unione di tutti gli uomini liberi e di buoni costumi qualunque sia la loro posizione sociale, la loro religione, nazionalità e etnia… insieme agli amici del Direttivo saremo sempre alla ricerca della verità per accrescere il senso di appartenenza alla stessa famiglia : la Valle Telesina”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Futuridea, la sannita Piccirillo ha presentato una pubblicazione su identificazione dei geni essenziali

redazione 1 settimana fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 settimana fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 2 settimane fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 12 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 20 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 20 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 21 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 21 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content