Associazioni
Protezione Civile di Benevento, il presidente Petito incontra Papa Francesco

Ascolta la lettura dell'articolo
Momento di grandissima emozione per il presidente della Protezione Civile di Benevento, Aniello Petito, che nella giornata di ieri ha incontrato Papa Francesco in rappresentanza dei volontari sanniti.
Nel Palazzo Apostolico Vaticano, infatti, il Santo Padre ha ricevuto in udienza i volontari del Servizio Nazionale di Protezione Civile provenienti da tutta Italia.
“So quanto è benemerita la vostra opera – ha detto il Papa – e mi piace ricordare quanto bene avete fatto durante la recente pandemia, soprattutto nelle sue fasi più acute. Vi siete resi disponibili per aiutare le famiglie più fragili; avete svolto servizi di accompagnamento e sicurezza verso anziani e persone vulnerabili; avete assistito tanti che erano malati, poveri o soli a casa”.
Successivamente, i rappresentanti delle diverse regioni hanno avuto l’opportunità di salutare personalmente Papa Francesco. “E’ stata una giornata memorabile con i colleghi della Regione Campania in rappresentanza della provincia di Benevento – ha raccontato Petito -. Sua Santità, guardandomi mi ha detto sorridendo ‘si vede dai tuoi occhi che porti gioia’. E’ stata una emozione grande, indimenticabile e che porterò per sempre nel cuore”.
“Cari amici – ha concluso il pontefice -, vi incoraggio a continuare la vostra opera di bene tra i più bisognosi, secondo la testimonianza luminosa del vostro patrono San Pio da Pietrelcina. Vi accompagno nella preghiera, benedico tutti voi e le vostre famiglie”.