fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 maggio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 25 I RICOVERATI POSITIVI
Non ci sono decessi nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Una, invece, la persona dimessa nella giornata di ieri. Intanto, sono 25 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Quindici sono sanniti e dieci quelli provenienti da fuori provincia.

INFERNO, AL PARCO VERDE IL FILM DI PALADINO
Prosegue la realizzazione del film del maestro Mimmo Paladino a Benevento. Dopo i ciak di Paduli, il centro d’origine dell’artista sannita, la troupe di ‘Inferno’, questo il titolo provvisorio della pellicola, si è spostata al Parco Verde di Benevento. Nell’area fluviale, mai aperta al pubblico dopo la sua realizzazione, il cast e il regista hanno girato alcune scene. Delle opere d’arte in movimento, come le aveva già definite il produttore Alessandro Cannavale ad Ntr24, che insieme andranno a comporre un affresco complessivo che unisce la genialità di Paladino alla Divina Commedia e alla tradizione del presepe.

PONTE SAN NICOLA, PERIFANO SCRIVE A IADICICCO
“Negli ultimi giorni ho ricevuto da più cittadini segnalazioni su nuovi vistosi avvallamenti del fondo stradale del ponte sul torrente San Nicola. Le preoccupazioni manifestatemi riguardano non solo i problemi connessi alla sicurezza della circolazione automobilistica, ma soprattutto la circostanza che i suddetti avvallamenti si sono evidenziati in corrispondenza della parte della struttura già interessata da fenomeni di smottamento”.  Lo scrive Luigi Diego Perifano, consigliere comunale di Città Aperta e portavoce di ‘Alternativa per Benevento’, in una missiva inviata all’architetto Iadicicco, dirigente del settore Lavori Pubblici di palazzo Mosti.

ASI, LE NOMINE DEL COMUNE DI BENEVENTO
Dopo le nomine della Provincia, anche il Comune di Benevento – in quanto socio fondatore – ha proceduto alla designazione dei rappresentanti dell’Ente nel Consiglio Generale del Consorzio Asi. Il sindaco Mastella ha designato Giuseppe Zollo, ex assessore Pd con l’amministrazione Pepe e passato ora con l’attuale primo cittadino e leader di ‘Noi di Centro’. Tra i nominati anche Giuseppe Russo e Anna Rita De Blasio, direttore territoriale CNA Campania Nord.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA.
 Alle ore 11, presso la Sala Convegni della Questura di Benevento conferenza stampa per la presentazione dell’evento “Open Day di Primavera”, avvenimento teso alla divulgazione del rugby e dei suoi valori. All’Università del Sannio si terrà  la tavola rotonda “La Campania per il clima. Nuove idee per la sostenibilità ambientale”. L’evento, organizzato dal Coordinamento Sostenibilità Ambientale dell’Osservatorio Gestione Rifiuti della Regione Campania, sarà ospitato alle ore 9.30, presso l’Aula 2 del polo didattico del Dipartimento di Scienze e Tecnologie di Via dei Mulini. Sarà presente anche Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Giunta Campania e assessore all’Ambiente.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 7 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 8 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 10 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 10 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content