fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

L’appello della Cia: ‘Porre fine al commissariamento della Camera di Commercio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un accorato appello rivolto al governatore De Luca affinché sblocchi la situazione d’impasse in cui versa attualmente la commissariata Camera di Commercio, favorendo il rilancio del tessuto produttivo ed imprenditoriale.

Questa l’iniziativa congiunta delle confederazioni provinciali Cia di Benevento e Avellino, intenzionate a sensibilizzare la Regione Campania al superamento dello stallo politico che attanaglia l’ente camerale, congelamento che rischia seriamente di azzerare ogni possibilità di ripresa post pandemica per il commercio locale, ulteriormente indebolito dai recenti rincari relativi a materie prime e carburanti.

Una situazione divenuta ormai insostenibile, a detta del presidente di Cia Benevento Carmine Fusco e del direttore regionale Mario Grasso, i quali auspicano un intervento risolutore di De Luca, finalizzato a ufficializzare l’ente camerale e ratificarne l’insediamento con i 33 componenti già designati quattro anni fa, oppure azzerare la procedura e ripartire ex novo, in modo tale da restituire alla Camera di Commercio il ruolo di centro nevralgico per le aziende delle aree interne e consolidare il piano di rafforzamento dell’asse irpino-sannita.

‘E’ giunta l’ora che la Camera di Commercio abbia una governance con potere decisionale e capacità di valutare accuratamente le criticità delle aree interne, per arginare lo spopolamento e rilanciare il potenziale agricolo-industriale di Sannio e Irpinia – le parole del presidente Fusco – . De Luca non può assolutamente lasciare che il nostro appello cada nel vuoto, e crediamo si possa instaurare una costruttiva quanto fondamentale linea di dialogo’.

Rincara la dose il direttore Grasso, soffermandosi sull’importanza di poter contare su una cabina di regia in ottica rilancio e contrasto del calo demografico.

‘Chiediamo a gran voce che De Luca ponga tra le sue priorità il superamento del commissariamento della Camera di Commercio – rimarca – . Stiamo attraversando il momento più complicato per l’economia delle aree interne e abbiamo urgente bisogno di una cabina di regia. Se non ripartiamo quanto prima – sostiene Grasso – rischiamo seriamente desertificazione del territorio e chiusura di un numero imprecisato di aziende’.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Irpinia e Sannio protagonisti alla BMTA di Paestum: al centro innovazione, accessibilità e identità territoriale

redazione 4 mesi fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

redazione 5 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: stanziati 200mila euro per l’innovazione, la sostenibilità e l’imprenditorialità giovanile

redazione 6 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: nasce l’Osservatorio sulla Crisi d’Impresa

Dall'autore

redazione 7 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 7 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 7 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 8 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 14 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 14 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 15 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content