Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ordine dei Medici, celebrata l’assemblea dei soci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 28 aprile si è tenuta, presso l’Auditorium D’Alessandro, l’Assemblea Ordinaria degli iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento che si è aperta ricordando con un minuto di raccoglimento i Medici e gli Odontoiatri iscritti all’OMCeO di Benevento scomparsi negli ultimi 12 mesi, ai quali il presidente Ianniello ha associato Enrico De Pascale, direttore generale della FNOMCeO, Giuseppe Chessa, presidente dell’OMCeO di Cagliari e i colleghi caduti in Ucraina in questi due mesi di guerra.

Dopo aver ringraziato le colleghe e i colleghi di tutti i setting assistenziali, che tanto fanno per la salute dei Cittadini  della provincia di Benevento, il presidente Ianniello ha evidenziato l’enorme lavoro di verifica dei requisiti COVID-19 per esercitare la professione medica e  odontoiatrica cui l’Ordine è stato chiamato negli ultimi mesi, ed ha rivendicato come, anche in una situazione potenzialmente  così conflittuale, fosse sempre stata anteposta agli aspetti formali la correttezza dei  rapporti interpersonali. 

Per quanto riguarda la stretta attualità il presidente Ianniello ha dichiarato: “ Alcune nubi sembrano potersi addensare sulla assistenza sanitaria nella nostra Provincia. Certamente non resteremo a fare da spettatori. Rivendichiamo con forza il nostro ruolo di Organo Sussidiario dello Stato  cui è demandato la funzione  di garante del  diritto alla tutela della salute, sancito dall’art. 32 della Costituzione e, nello spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue il nostro mandato,  confermiamo alle Direzioni della ASL e della A.O. la  disponibilità a collaborare per poter assicurare ai cittadini del Sannio livelli assistenziali sempre più elevati. Collaborazione formalizzata dalla Regione Campania nel settembre 2019 e della quale spesso i decisori in materia di sanità sembrano dimenticarsi”.

Dopo le relazioni sul bilancio diGabriella Festa e del Presidente dei Revisori dei Conti, Cecilia Palmieri, l’assemblea si è conclusa con l’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’anno 2021.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Ordine dei Medici, il presidente sannita Milano nominato nella Consulta deontologica nazionale della FNOMCeO

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

‘Piazza della Salute’: il 9 maggio prevenzione, benessere e comunità a Foiano di Val Fortore con l’Ordine dei Medici

redazione 3 mesi fa

“La promozione degli screening oncologici gratuiti offerti dalla ASL”: appuntamento all’Ordine dei Medici di Benevento

redazione 3 mesi fa

Bilancio Regione, Errico (FI): “Sostegno al Terzo settore e nuovo impulso all’imprenditoria femminile”

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 3 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 3 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

redazione 5 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 5 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

redazione 6 ore fa

Rotary Club Benevento: celebrato il passaggio delle consegne tra Raffaele Pilla e Luigi Marino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content