fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

#CampaniaGreen, 7 milioni per ampliamento rete fognaria. Intesa con il Comune di Airola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella sede istituzionale dell’Ente Idrico Campano in Via De Gasperi sono state siglate questa mattina altre 2 convenzioni relative alla gestione del finanziamento previsto dall’Accordo di Programma sottoscritto da Ministero della Transizione Ecologica, Commissario Straordinario Unico per la Depurazione, Regione Campania ed Ente Idrico Campano per la realizzazione di interventi di miglioramento del Servizio Idrico Integrato.A firmare l’intesa i rappresentanti dei comuni di Airola (Distretto Calore Irpino) e Padula (Distretto Sele). Un’altra tappa nel percorso individuato per traghettare la Campania fuori dalle procedure di infrazione europee per reti fognarie e depuratori e garantire ai cittadini la possibilità di usufruire di un servizio più moderno ed efficiente. 

   L’intervento previsto per il Comune di Airola, individuato dal Comitato Esecutivo dell’EIC come soggetto attuatore del progetto che disciplina le risorse assegnate allo scopo di realizzare o completare le infrastrutture nel settore fognario-depurativo, riguardal’adeguamento e l’ampliamento del reticolo fognario comunale per un investimento pari a 6.829.383,00 euro.Il disco verde è arrivato con la firma dell’accordo tra il sindaco Vincenzo Falzarano ed il Presidente Luca Mascolo.

 “Prosegue il nostro impegno per la realizzazione di interventi di miglioramento del Servizio Idrico Integrato – ha dichiarato il Presidente Luca Mascolo -. Abbiamo il difficile compito di mettere ordine in un settore che sconta ritardi decennali. Superare le procedure di infrazione europee legate al settore fognario-depurativo e restituire ai cittadini un servizio più efficiente e un ambiente più sano sono traguardi che vogliamo raggiungere il prima possibile”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 3 settimane fa

Ad Airola “Un’eco di eternità” risuona nella Chiesa della SS. Annunziata tra voce, organo e memoria

redazione 3 settimane fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 3 settimane fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 9 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 9 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content