fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Incrementi contrattuali, la nota il Coordinamento Medico FP Cgil di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si, è vero, per la prima volta ci sentiamo pienamente felici in questa giornata di primavera. Finalmente abbiamo potuto constatare che la nostra azione ha risvegliato animi e menti sonnolenti. Che bello vedere le prime impaurite, seppure inesatte, affermazioni di chi ha giaciuto per anni in un limbo dorato prendendosi meriti di ciò che non è stato ancora fatto”. Così in una nota il Coordinamento Medico FP Cgil di Benevento.

“Oggi – scrive la sigla sindacale – ci sentiamo come il lievito nell’impasto e siamo contenti se altri dovessero ottenere risultati incoraggianti per i lavoratori. Accordi precontrattuali con promesse di incrementi salariali non possono che farci enormemente piacere. Consentiteci però la diffidenza! Stiamo parlando di un contratto vecchio di oltre venti anni con i risultati ben evidenti in tutti gli ospedali della provincia religiosa. I movimenti sindacali sono da sempre impegnati nell’affrontare i continui mutamenti della società, ma l’unità d’intenti è un concetto ormai vecchio come il mondo. A chi è convinto che l’impegno profuso da molti colleghi sia “fuori luogo” rispondiamo con i fatti, quei fatti che avrebbero dovuto caratterizzare nel tempo la loro azione sindacale.

Noi non cavalchiamo problemi organizzativi! Noi siamo la voce dei lavoratori – spiega il coordinamento -quella dimenticata e inascoltata da tanto tempo e che solo ora sembra interessare a qualcuno. Bene ce ne compiaciamo. L’unione fa la forza. Concretizziamo con i fatti questa sbandierata volontà di fare proprie le istanze dei medici! Non serve fare comunicati pubblicitari, ma ascoltare le esigenze dei colleghi, definire la specificità del contesto in cui si lavora, fornire un supporto adeguato senza escludere soprattutto i giovani, è fondamentale per la realizzazione di un ambiente di lavoro ottimale. E’ nostro compito lavorare per il bene dell’azienda, collaborare affinché si raggiungano risultati migliori. Ci aspetta un duro lavoro ma non ci spaventa. E’ quello che abbiamo sempre fatto. E ci aspettiamo anche una presa d’atto da parte della Dirigenza Aziendale, ad oggi ancora silente alle nostre richieste di incontro.

Non solo temi di carattere economico (la necessaria equiparazione economica e normativa con il CCNL integrativo 2020 per il personale dell’area medica), ma anche problematiche molto serie come la carenza degli organici, le turnazioni massacranti, il costante e numeroso utilizzo di pensionati a discapito dei giovani, tanto per citarne alcuni – conclude -. Noi oggi siamo entusiasti, felici di intraprendere questo percorso e lo saremo maggiormente se altri faranno lo stesso!”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 3 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 mese fa

Ciclo integrato rifiuti, duro attacco della Fp Cgil: ‘Indotto importante, ma che resta fermo al palo’

redazione 1 mese fa

Palazzo Mosti, l’amministrazione incontra la Cisl e la Cgil attacca: “Esistono anche altre sigle sindacali”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 7 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 7 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 7 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 5 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 7 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 7 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content