Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Lombardi ringrazia gli operatori sanitari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Quale rappresentante delle Istituzioni pubbliche ed, in particolare, quale Presidente dell’Ente che rappresenta l’intero Sannio, sento il dovere di esprimere apprezzamento e riconoscenza nei confronti di tutti gli operatori professionali delle strutture sanitarie pubbliche e private del nostro territorio”.

Queste le parole del presidente della Provincia Nino Lombardi, il quale, attraverso una nota stampa, esprime gratitudine verso gli operatori sanitari sanniti. ”Proprio le Istituzioni non dovrebbero esprimere giudizi di valore: ognuno si deve sentire in coscienza tranquillo per come si spende a favore delle proprie comunità. Tutti noi non possiamo dimenticare che, in questi ultimi 24 mesi, il personale in servizio nel comparto sanitario (i medici ospedalieri, quelli del territorio, quelli del Pronto Soccorso, dei Reparti, gli infermieri, gli amministrativi, il personale del volontariato, etc.) hanno dato prova di senso del dovere, di dedizione, di conoscenze scientifiche e tecniche e di capacità operativa e gestionale nel governare il grave momento che la collettività locale affrontava.

E, poiché, purtroppo, qualcuno di questi operatori, travolto dalla pandemia nell’esercizio delle sue funzioni, non potrà più dare alcuna ulteriore prova delle proprie capacità – prosegue il presidente – io penso che le istituzioni abbiano il dovere di attestare un generale sentimento di vicinanza a questi uomini e donne. E’ doveroso esprimere con la necessaria compostezza, con l’imprescindibile rigore, ma anche con fermezza, la stima per un lavoro svolto oggettivamente in maniera adeguata e congrua in condizioni inedite, ma sempre ai limiti delle possibilità di ciascuno.

La comunità civile come quella sanitaria siamo tutti noi: se ognuno dà il meglio di sé, nel rispetto di tutti, possiamo ancora di più migliorare la qualità della vita. Mi sento di affermare – conclude Lombardi – che la nostra sanità è rappresentata da eccellenze dal punto di vista professionale, etico e morale. Pertanto, chiedo a tutti che, per salvaguardare la dignità delle persone, vadano in particolare rispettati gli operatori sanitari per tutto quello che fanno ogni giorno”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico: “Bene il cambio di passo della Regione, ma il Sannio non può restare indietro”

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

redazione 2 settimane fa

In arrivo rinforzi al Pronto Soccorso del “San Pio”: cinque nuovi medici per smaltire i “codici minori”

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 2 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 4 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 4 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 4 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 5 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content