Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Lombardi ringrazia gli operatori sanitari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Quale rappresentante delle Istituzioni pubbliche ed, in particolare, quale Presidente dell’Ente che rappresenta l’intero Sannio, sento il dovere di esprimere apprezzamento e riconoscenza nei confronti di tutti gli operatori professionali delle strutture sanitarie pubbliche e private del nostro territorio”.

Queste le parole del presidente della Provincia Nino Lombardi, il quale, attraverso una nota stampa, esprime gratitudine verso gli operatori sanitari sanniti. ”Proprio le Istituzioni non dovrebbero esprimere giudizi di valore: ognuno si deve sentire in coscienza tranquillo per come si spende a favore delle proprie comunità. Tutti noi non possiamo dimenticare che, in questi ultimi 24 mesi, il personale in servizio nel comparto sanitario (i medici ospedalieri, quelli del territorio, quelli del Pronto Soccorso, dei Reparti, gli infermieri, gli amministrativi, il personale del volontariato, etc.) hanno dato prova di senso del dovere, di dedizione, di conoscenze scientifiche e tecniche e di capacità operativa e gestionale nel governare il grave momento che la collettività locale affrontava.

E, poiché, purtroppo, qualcuno di questi operatori, travolto dalla pandemia nell’esercizio delle sue funzioni, non potrà più dare alcuna ulteriore prova delle proprie capacità – prosegue il presidente – io penso che le istituzioni abbiano il dovere di attestare un generale sentimento di vicinanza a questi uomini e donne. E’ doveroso esprimere con la necessaria compostezza, con l’imprescindibile rigore, ma anche con fermezza, la stima per un lavoro svolto oggettivamente in maniera adeguata e congrua in condizioni inedite, ma sempre ai limiti delle possibilità di ciascuno.

La comunità civile come quella sanitaria siamo tutti noi: se ognuno dà il meglio di sé, nel rispetto di tutti, possiamo ancora di più migliorare la qualità della vita. Mi sento di affermare – conclude Lombardi – che la nostra sanità è rappresentata da eccellenze dal punto di vista professionale, etico e morale. Pertanto, chiedo a tutti che, per salvaguardare la dignità delle persone, vadano in particolare rispettati gli operatori sanitari per tutto quello che fanno ogni giorno”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico: “Bene il cambio di passo della Regione, ma il Sannio non può restare indietro”

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

redazione 2 settimane fa

In arrivo rinforzi al Pronto Soccorso del “San Pio”: cinque nuovi medici per smaltire i “codici minori”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 3 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 3 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

redazione 4 ore fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

Primo piano

Gianrocco Rossetti 44 minuti fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 6 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 8 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 8 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content