fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Lombardi ringrazia gli operatori sanitari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Quale rappresentante delle Istituzioni pubbliche ed, in particolare, quale Presidente dell’Ente che rappresenta l’intero Sannio, sento il dovere di esprimere apprezzamento e riconoscenza nei confronti di tutti gli operatori professionali delle strutture sanitarie pubbliche e private del nostro territorio”.

Queste le parole del presidente della Provincia Nino Lombardi, il quale, attraverso una nota stampa, esprime gratitudine verso gli operatori sanitari sanniti. ”Proprio le Istituzioni non dovrebbero esprimere giudizi di valore: ognuno si deve sentire in coscienza tranquillo per come si spende a favore delle proprie comunità. Tutti noi non possiamo dimenticare che, in questi ultimi 24 mesi, il personale in servizio nel comparto sanitario (i medici ospedalieri, quelli del territorio, quelli del Pronto Soccorso, dei Reparti, gli infermieri, gli amministrativi, il personale del volontariato, etc.) hanno dato prova di senso del dovere, di dedizione, di conoscenze scientifiche e tecniche e di capacità operativa e gestionale nel governare il grave momento che la collettività locale affrontava.

E, poiché, purtroppo, qualcuno di questi operatori, travolto dalla pandemia nell’esercizio delle sue funzioni, non potrà più dare alcuna ulteriore prova delle proprie capacità – prosegue il presidente – io penso che le istituzioni abbiano il dovere di attestare un generale sentimento di vicinanza a questi uomini e donne. E’ doveroso esprimere con la necessaria compostezza, con l’imprescindibile rigore, ma anche con fermezza, la stima per un lavoro svolto oggettivamente in maniera adeguata e congrua in condizioni inedite, ma sempre ai limiti delle possibilità di ciascuno.

La comunità civile come quella sanitaria siamo tutti noi: se ognuno dà il meglio di sé, nel rispetto di tutti, possiamo ancora di più migliorare la qualità della vita. Mi sento di affermare – conclude Lombardi – che la nostra sanità è rappresentata da eccellenze dal punto di vista professionale, etico e morale. Pertanto, chiedo a tutti che, per salvaguardare la dignità delle persone, vadano in particolare rispettati gli operatori sanitari per tutto quello che fanno ogni giorno”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Mariano Nuzzo nuovo Soprintendente: gli auguri del presidente Lombardi

redazione 9 ore fa

Comitato sindaci Asl, vicenda pazienti oncologici e posti letto: chiesta partecipazione della Morgante a prossima sessione

redazione 1 giorno fa

Sanità, Parisi (Lega): “Fico rompa con il passato, azzeri tutti i vertici o taccia”

redazione 1 giorno fa

Criticità del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio: tanti riscontri per il tavolo in programma a Pontelandolfo

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Pellegrino Mastella: “Accrocca scelta di alto profilo per Assisi, uomo di fede e presidio per le aree interne”

redazione 1 ora fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 3 ore fa

Coldiretti Campania, prima uscita ufficiale di Manfredi e Serluca: “Agricoltura motore di sviluppo”

redazione 3 ore fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 3 ore fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 5 ore fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content