Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Lombardi ringrazia gli operatori sanitari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Quale rappresentante delle Istituzioni pubbliche ed, in particolare, quale Presidente dell’Ente che rappresenta l’intero Sannio, sento il dovere di esprimere apprezzamento e riconoscenza nei confronti di tutti gli operatori professionali delle strutture sanitarie pubbliche e private del nostro territorio”.

Queste le parole del presidente della Provincia Nino Lombardi, il quale, attraverso una nota stampa, esprime gratitudine verso gli operatori sanitari sanniti. ”Proprio le Istituzioni non dovrebbero esprimere giudizi di valore: ognuno si deve sentire in coscienza tranquillo per come si spende a favore delle proprie comunità. Tutti noi non possiamo dimenticare che, in questi ultimi 24 mesi, il personale in servizio nel comparto sanitario (i medici ospedalieri, quelli del territorio, quelli del Pronto Soccorso, dei Reparti, gli infermieri, gli amministrativi, il personale del volontariato, etc.) hanno dato prova di senso del dovere, di dedizione, di conoscenze scientifiche e tecniche e di capacità operativa e gestionale nel governare il grave momento che la collettività locale affrontava.

E, poiché, purtroppo, qualcuno di questi operatori, travolto dalla pandemia nell’esercizio delle sue funzioni, non potrà più dare alcuna ulteriore prova delle proprie capacità – prosegue il presidente – io penso che le istituzioni abbiano il dovere di attestare un generale sentimento di vicinanza a questi uomini e donne. E’ doveroso esprimere con la necessaria compostezza, con l’imprescindibile rigore, ma anche con fermezza, la stima per un lavoro svolto oggettivamente in maniera adeguata e congrua in condizioni inedite, ma sempre ai limiti delle possibilità di ciascuno.

La comunità civile come quella sanitaria siamo tutti noi: se ognuno dà il meglio di sé, nel rispetto di tutti, possiamo ancora di più migliorare la qualità della vita. Mi sento di affermare – conclude Lombardi – che la nostra sanità è rappresentata da eccellenze dal punto di vista professionale, etico e morale. Pertanto, chiedo a tutti che, per salvaguardare la dignità delle persone, vadano in particolare rispettati gli operatori sanitari per tutto quello che fanno ogni giorno”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico: “Bene il cambio di passo della Regione, ma il Sannio non può restare indietro”

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

redazione 3 settimane fa

In arrivo rinforzi al Pronto Soccorso del “San Pio”: cinque nuovi medici per smaltire i “codici minori”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 9 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 13 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 13 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 15 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 15 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 17 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content