fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Maglione, replica a Noi di Centro sul Molisannio: ‘Parliamo di prospettive, non di poltrone’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Leggo le dichiarazioni del Sindaco di Benevento per bocca del vassallo di turno intrise della consueta volgarità che altro non rivelano, ancora una volta, che ho centrato in pieno e affondato. Dalle parole poco istituzionali del portavoce segretario pro tempore, con cui si concede un volgare attacco personale ma non politico, si evince chiaramente qual è l’aspetto della questione Molisannio che interessa a Mastella: le modalità di conteggio del numero dei consiglieri che potrebbero spettare al Sannio. Questo dimostra, come temevo, che a spingere la macchina mastelliana, ancora una volta, non è l’interesse per la collettività ma la mera volontà di occupare poltrone e posizioni per l’auto sopravvivenza politica”. Così il deputato sannita del M5s, Pasquale Maglione, risponde alle parole del segretario provinciale di Noi di Centro, Carmine Agostinelli.

“Al netto della pochezza delle parole messe in fila – prosegue Maglione – non è mia intenzione avviare una contrapposizione con il prestanome di turno ma andare al sodo, ossia oltre al numero di consiglieri per intenderci. In questi giorni ho posto sul tavolo dei punti ben precisi in riferimento al cosiddetto Molisannio sui quali vorrei conoscere la posizione del Sindaco Mastella: condivide la necessità di avviare un percorso di approfondimento analitico che permetta di stabilire i pro e contro di un simile passaggio? Condivide che la partecipazione dei cittadini debba essere frutto di un processo di consapevolezza basato su delle prospettive chiare e strutturate?

Confrontiamoci sui temi e avviamo tutti insieme un percorso virtuoso che per una volta guardi all’interesse generale e non al miope interesse personale. Sono disposto sin da ora a sostenere la formazione di un comitato promotore a patto che si proceda in modo lineare e attraverso percorsi di approfondimento funzionali a migliorare la condizione dei cittadini della Provincia di Benevento, e non solo a definire il conteggio dei consiglieri.

La serietà – continua il deputato – non la si proclama la si esercita e fino a ora, come denunciavo qualche giorno fa, ne ho vista molto poca. Infine, è doveroso sottolineare che per cambiare il nome di una regione è necessario una riforma costituzionale e non la protervia tipica dell’ignoranza. Il percorso di cui si discute non è una contesa politica scandita dalle appartenenze, ma è un processo di consapevolezza collettivo che non necessariamente deve vedere tutti d’accordo. Non posso che condividere quindi i timori del Sindaco di Campobasso avendo pienamente intuito qual è l’unico e solo interesse dell’omologo beneventano, le poltrone.

Aggiungo nelle conclusioni che è indubbiamente vero quanto affermato:  posso fare tutto nella vita – cosa per cui personalmente devo essere grato solo ai miei genitori – tutto tranne la politica, del viandante però”, conclude Maglione.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Noi di Centro, Mastella annuncia la nuova fase: “Pronti a diventare partito e proiettarci alle elezioni politiche”

redazione 1 giorno fa

NdC, incontro tra Mastella e il consigliere metropolitano Marrazzo: “È una risorsa preziosa della nostra area politica”

redazione 5 giorni fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

redazione 1 settimana fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

redazione 1 ora fa

Gestione idrica, il Comitato Sannita ABC: ‘TAR smonta bando regionale. Ora si rispetti il referendum e si avvii la ripubblicizzazione’

redazione 1 ora fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 ore fa

Ordine dei Medici di Benevento: l’Assemblea approva l’atto politico-programmatico e il bilancio di previsione

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

Alberto Tranfa 4 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 5 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content