fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Movimento, benessere e convivialità nell’evento domenicale al Malevento di Pantano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso lo Sporting Club Malevento di contrada Pantano si è svolta nella mattinata di domenica una mezza giornata all’insegna dello sport all’aria aperta, del benessere e della conoscenza dell’alimentazione sana e bio.

Il tutto organizzato dall’associazione Camminatori Sportivi, presieduta da Claudia Magà, in collaborazione con lo Sporting Club Malevento che ha ospitato i partecipanti, con il patrocinio delle UsAcli e in collaborazione con aziende di prodotti tipici e bio: fattoria Briante e  ristorante Timo.

I partecipanti, dopo essersi riuniti nella struttura sportiva di Pantano, si sono divisi in due gruppi: camminata sportiva e paddle.

La presidente dell’ASD Camminatori Sportivi si è quindi spostata sulla adiacente pista ciclopedonale “Paesaggi Sanniti” dove ha tenuto una lezione di camminata sportiva essendo lei stessa istruttrice.

Intanto un altro gruppo si è trattenuto presso lo Sporting Club Malevento per lezioni di paddle gratuite tenute dal maestro federale Marco Bocchini.

Le parole della presidente dell’ASD Camminatori sportivi: “Ne veniamo da un periodo di chiusure, di pessimismo che purtroppo ancora ci attanaglia per altri motivi, ma era troppo il desiderio in me – afferma Magà – di creare una mattinata all’insegna della spensieratezza e della semplicità.

Tutti sappiamo che camminare fa bene, ma anche la camminata per produrre  un buon effetto deve essere praticata in maniera corretta . E questo evento è nato proprio per portare a conoscenza di chi pratica la camminata i movimenti giusti.

Ho deciso di svolgere il tutto presso lo Sporting Club Malevento perché è una struttura che si presta molto per attività sportive all’aperto. Ringrazio il presidente Gerardo Civetta per l’ospitalità ma anche le ditte fornitrici di prodotti bio, come ringrazio anche il Presidente dell’ UsAcli Alessandro Pepe sempre vicino a iniziative del genere”.

Anche per il presidente dello Sporting Club Malevento, Gerardo Civetta, è stata una bella mattinata all’insegna dello sport e della convivialità: “Ormai il paddel ha catturato l’interesse di molti. È questo è il motivo che mi ha spinto ad organizzare con il maestro federale Antonio Bocchini lezioni di paddle gratuite. Uno sport che ormai affascina tutti, addirittura i più piccoli. Ringraziamo i numerosi partecipanti per aver aderito e aver reso questa mattinata movimentata e molto interessante dal punto di vista sportivo e sociale”.

Infine, l’intervento del presidente delle UsAcli, Alessandro Pepe: “Vengo sempre con enorme piacere presso la struttura Malevento sport perché praticano sport e aggregazione tutto l’anno. In questa occasione in particolar modo per ringraziare anche l’associazione Magà Camminatori Sportivi che esordisce nel mondo Usacli con una manifestazione dedicata al risveglio muscolare ed alle camminate che danno un po’ il sapore del tempo che viviamo cioè il ritorno alla normalità. Finalmente la fine della pandemia è vicina, ci auguriamo che sia sempre meglio e che si possa riprendere ad organizzare manifestazioni simili”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 6 giorni fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 3 settimane fa

‘La voce delle donne’, partecipazione record alla “Caccia al Personaggio” a contrada Pantano

redazione 1 mese fa

A contrada Pantano successo per l’evento ‘La Caccia delle Uova’

redazione 1 mese fa

‘La voce delle donne’, domenica ecologica a contrada Pantano

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 15 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

Primo piano

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 21 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 22 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content