CULTURA
Il sacerdote sannita don Terenzio Pastore presenta il suo libro: il ricavato per realizzare un pozzo in Tanzania

Ascolta la lettura dell'articolo
Si intitola “Questa è sempre casa tua” ed è il libro scritto dal sacerdote beneventano don Terenzio Pastore, missionario e provinciale della Congregazione del Preziosissimo Sangue di Cristo, che lavora da decenni per l’opera di aiuto ed evangelizzazione nelle zone più povere del mondo. Il ricavato delle vendite contribuirà a portare l’acqua a Faraja, a Scolastica, a Maximiliano e a tutti i bambini di Kinangali, in Tanzania, che, finora, conoscono solo la pioggia. L’intento è infatti quello di realizzare, subito, un pozzo nel cuore dell’Africa, attraverso il progetto “Acqua nel deserto”.
Il libro sarà presentato sabato il 19 marzo, alle ore 11, nella parrocchia di Sant’Anna al corso Garibaldi di Benevento; interverrà mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento.
Don Terenzio e i missionari del Preziosissimo Sangue sono stati tra i promotori del progetto ‘Un campo per Carmelo’: grazie al loro decisivo contributo è stato possibile realizzare un campo di calcio a Itigi da intitolare all’indimenticato calciatore sannita Imbriani.