fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 marzo 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento nei reparti covid: si tratta di un 79enne di Lustra, in provincia di Salerno. Non ci sono dimessi, invece, nella giornata di ieri. Intanto, salgono a 31 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventidue sono i sanniti. 

IN FUGA SULLA TELESINA, DENUNCIATO 28ENNE
A Puglianello, lungo la strada statale Telesina, una pattuglia di carabinieri della stazione di Amorosi ha individuato una auto con a bordo 5 soggetti sospetti. Al conducente è stato intimato di fermarsi. La vettura, una Fiat Tipo, dopo un breve tentativo di fuga, è stata abbandonata in un piazzale di un ipermercato con gli occupanti che sono scappati nelle campagne circostanti. L’intervento dei militari ha consentito di bloccare uno dei fuggitivi, un albanese 28enne, mentre nell’auto, che era stata noleggiata da un altro albanese presso un’agenzia di Grazzanise, sono stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso, cappellini, zaini e guanti. L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Benevento per resistenza e ricettazione.

A PALAZZO PAOLO V UNA MOSTRA PER LE VITTIME DI GUERRA
Un intenso parallelo tra gli echi del passato e l’attuale scenario bellico per commemorare le vittime della guerra e sensibilizzare le nuove generazioni. Deposta, in occasione della mostra ‘Memorie d’Uomini’, rievocazione del primo conflitto mondiale in 150 scatti d’epoca, una corona d’alloro in ricordo dei caduti in battaglia a cui sono dedicate le lapidi poste nel cortile di Palazzo Paolo V. L’esposizione fotografica, in programma fino ad oggi la Sala Graffiti dello storico edificio cittadino, si è rivelata un toccante momento di condivisione e riflessione sulle atrocità di ogni conflitto armato, partendo dalla prima grande guerra per arrivare alle attuali vicissitudini ucraine.

A BENEVENTO RITORNA LA MUSICA DI PIOVANI
Ritorna a Benevento il premio Oscar Nicola Piovani. Il compositore, pianista e direttore d’orchestra chiuderà la nuova edizione del BCT MUSIC FESTIVAL con un concerto, lunedì 1 agosto, al Teatro Romano della città, guidando ancora una volta l’Orchestra Filarmonica di Benevento. L’evento dal titolo “Oltre il cinema”, in anteprima nazionale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11.00 si terrà, presso l’Auditorium Tanga della Spina Verde, la conferenza stampa di presentazione della Stagione 2022 dell’Orchestra Filarmonica di Benevento. Ultimo appuntamento per “INNOVARE”. A partire dalle ore 10.00 infatti si terrà presso la Aula G13 di Palazzo Giannone dell’Università degli Studi del Sannio l’ultimo convegno informativo del progetto. Argomento principale sarà come sempre l’Agricoltura di precisione.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 38 minuti fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 46 minuti fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 4 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 5 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content