fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

A San Leucio del Sannio la celebrazione della messa per la pace

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata di ieri è stata celebrata a San Leucio del Sannio una messa per pregare per la pace nei territori dove si sta consumando il conflitto tra Ucraina e Russa. Il sindaco Nascenzio Iannace, insieme a tutta l’Amministrazione comunale, non ha fatto mancare il proprio apporto, attivando anche due punti di solidarietà sul territorio comunale.

I rappresentanti dell’Amministrazione, a margine della celebrazione eucaristica, hanno commentato: “La guerra ci ha fatto sempre orrore ma abbiamo anche pensato che fosse sempre tanto lontana da noi, dall’altro lato del mondo. Stavolta, invece, sentirla così vicina, ci fa ancora più male. Forse è per questo che stiamo rispondendo in maniera così forte alle tante richieste d’aiuto, dimostrandoci ancora una volta una comunità piccola ma fortemente coesa di fronte alle iniziative di solidarietà.

Un forte ringraziamento va dunque a tutti i cittadini di San Leucio del Sannio. Grazie, inoltre, al parroco della chiesa “San Leucio Vescovo”, don Michele Villani, per aver dedicato un’intera celebrazione alla pace e per insegnare ogni giorno ai nostri figli il valore della diversità e dell’integrazione.

Grazie all’Arma dei Carabinieri, nella persona del Comandante Vincenzo Solla, per il consueto sostegno. Grazie alla pubblica assistenza di San Leucio del Sannio che si occuperà materialmente, già dai prossimi giorni, della raccolta dei generi alimentari. Grazie, inoltre, alla Pro Loco “Casali dei Collinari” e al comitato festa che stanno prodigando grande impegno nella gestione di questa iniziativa di solidarietà.

Grazie, infine, alla Misericordia di Benevento che, come sempre di fronte alle emergenze, scende celermente in campo e che raccoglierà quanto la nostra comunità intende donare.

Tutto ciò che ognuno di noi potrà e vorrà fare, certamente non riuscirà a fermare la guerra , né a ripristinare la pace, ma sarà di grande importanza per lenire la sofferenza di tanti”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Raccolta firme per la pace fiscale e in Ucraina, Lega in piazza in cinque comuni sanniti

redazione 3 mesi fa

San Leucio del Sannio, il consigliere di opposizione Iannace: “Gestione inadeguata su urbanistica e Imu”

redazione 3 mesi fa

San Leucio del Sannio, Ettore Iannace aderisce a Forza Italia: “Scelta di coerenza e responsabilità”

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Benevento, dalla marcia per la pace un messaggio di speranza e impegno civico

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content