fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano Benevento, Antonio Schipani: “Il terzo posto è alla nostra portata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Weekend di pausa per il campionato di Serie A2 di pallamano. Dopo la vittoria interna contro Palermo i giallorossi di mister Rui Carvalho stanno ricaricando le batterie, e la sosta è un’occasione per tracciare un piccolo bilancio ad opera del direttore sportivo Antonio Schipani: “La situazione di classifica dice che ci sono tante squadre in pochi punti. Attualmente abbiamo il terzo posto a portata di mano, e considerando che è occupato dal Ragusa avremo lo scontro diretto in casa in questo girone di ritorno. Il Fondi comanda come previsto, alle sue spalle il Lanzara sta facendo un’ottima stagione. Per il resto non si possono fare grandi previsioni, dobbiamo solo pensare partita per partita. Di sicuro il livello generale è leggermente più alto rispetto agli anni scorsi”.

La Pallamano Benevento è ancora imbattuta nel 2022, ma ha perso uno dei suoi elementi-cardine: “L’aspetto positivo di questo inizio anno è che non abbiamo ancora perso. Certo, c’è rammarico per i pareggi con Mascalucia e Atellana, ma non aver rimediato ko è una nota lieta soprattutto per il morale. Dispiace tantissimo per l’infortunio di Antonio De Luca che purtroppo non potrà darci il suo contributo in questa fase decisiva. Trattandosi di un giocatore importante sia sul piano caratteriale che tecnico, è sicuramente da considerare una perdita pesante per noi”.

Una squadra giovane,quella sannita, con in organico diversi giocatori provenienti dal settore giovanile: “Fa piacere che i nostri giovani stiano maturando anche se lo spazio a loro disposizione è per forza di cose ridotto. L’età media della squadra è molto bassa, penso ad esempio ai due portieri Vasca e Coviello. A breve ricominceranno anche i campionati under 15 e under 18 in cui puntiamo alle finali nazionali di categoria”.

Il campionato di serie A2 è fermo ma l’attenzione nel frattempo sarà puntata sulla Mediterranean Handball Championship in programma ad Ankara, in Turchia, dal 20 al 27 febbraio. La manifestazione vedrà ai nastri di partenza anche la Nazionale Under 18 dei giovani Ivano Rossi e Lorenzo Fragnito, prodotti del vivaio giallorosso. Il prossimo impegno della Pallamano Benevento è invece fissato per il 26 febbraio, quando i ragazzi di mister Carvalho saranno di scena in trasferta contro il fanalino di coda Aetna Mascalucia. La classifica vede il Fondi al comando con 22 punti seguito dal Lanzara a quota 20. Al terzo posto c’è il Ragusa (16), poi Pallamano Benevento ed Enna (entrambe a 14). 

Annuncio

Correlati

redazione 1 anno fa

La Pallamano Benevento cerca il riscatto contro il Flavioni

redazione 1 anno fa

Pallamano Benevento, trasferta delicata contro il Gaeta Sporting Club

redazione 1 anno fa

La Pallamano Benevento supera anche il Fondi al Pala Ferrara

redazione 1 anno fa

Pallamano Benevento, c’è il Flavioni al Pala Ferrara

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

redazione 1 ora fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 2 ore fa

L’Ambito Territoriale Caccia di Benevento sarà presente a CampaniAlleva Expo 2024

redazione 2 ore fa

Comitato Sos valle Vitulanese sul SAUT 118 di Vitulano: ‘Tanti proclami ma in realtà é già demedicalizzato’

Primo piano

Christian Frattasi 16 minuti fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Antonio Corbo 46 minuti fa

‘Amici dei Musei’, al via il nuovo corso: “La priorità? Santa Sofia, non è patrimonio della Curia ma dell’Umanità”

redazione 1 ora fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 2 ore fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content