fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Broker eToro: alla scoperta di funzionalità e privilegi insieme al team di Investire in Azioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il broker eToro, altresì scritto etoro, è una piattaforma per gli investimenti. Essa proviene da Cipro, ma dimostra un carattere internazionale. Gli utenti iscritti aumentano perché il trading online promosso da eToro è davvero conveniente.

Recentemente, la piattaforma cipriota ha debuttato in Borsa, quotandosi presso l’indice americano NASDAQ. Perché eToro riscuote così tanto successo? Innanzitutto, il capitale degli utenti gode di una protezione all’avanguardia. Poi, chi investe, sa di poter contare su molteplici strumenti. Vi sono, di fatto, opzioni gratuite e perfino la formazione adeguata.

Questo approfondimento è dedicato, per l’appunto, alla scoperta delle funzionalità e dei privilegi riguardanti eToro. Naturalmente le piattaforme di qualità non sfuggono all’occhio vigile del portale Investire in Azioni. Esso fornisce tutte le indicazioni utili per i lettori che intendono addentrarsi nel trading online. Buona lettura!

Il broker eToro protegge il capitale degli utenti

Gli utenti, che utilizzano le piattaforme di trading, pretendono la sicurezza per il proprio capitale. Come del resto chiunque. Il broker (o intermediario finanziario) eToro è in grado di proteggere doppiamente i risparmi. In che modo? Depositando i soldi degli investitori, esclusivamente, sui conti di istituti bancari prestigiosi. Tale regola impedisce al broker di accedere al capitale, se non ne ha l’autorizzazione.

Inoltre, la funzione del saldo negativo si attiva, istantaneamente, se il conto va in perdita. Ciò significa che non si perderanno più soldi di quelli posseduti. E che ogni posizione aperta a rischio, verrà chiusa.

L’affidabilità di eToro non conosce confini

Quando si decide di investire in azioni, è importante verificare la legalità delle piattaforme. Come si certifica il loro operato? Mediante le autorizzazioni legalmente rilasciate. Vi sono, infatti, appositi enti che attestano la correttezza delle piattaforme di investimento.

I rigidi controlli servono ad individuare le truffe. E non solo. Grazie a questi strumenti, ogni utente riconosce, con facilità, i broker professionali cui affidarsi. Se una piattaforma opera a livello internazionale allora deve rispettare le norme vigenti in ogni Paese.

Nel caso di eToro non c’è da preoccuparsi, poiché le regole vengono osservate. Ecco nel dettaglio le autorizzazioni richieste:

  • CySEC per gli abitanti di Cipro
  • FCA per coloro che risiedono nel Regno Unito
  • CONSOB per i cittadini italiani ed europei
  • ASIC per chi vive in Australia e nell’area del Pacifico
  • FinCEN per gli statunitensi.

La gloriosa ascesa del broker eToro dall’indole social

eToro nasce a Cipro nel 2006, grazie alla collaborazione dei fratelli Yoni e Ronen Assia. Tale broker mira ad allargare i propri confini. E di fatto, ci riesce. Così, da un’isola immersa nel Mediterraneo orientale, il fenomeno approda nel mondo.

La piattaforma eToro diventa accessibile, innanzitutto, agli utenti europei poi a quelli residenti negli Stati Uniti e nell’area del Pacifico. Gli iscritti italiani possono usufruire di due vantaggi:

  1. Interfaccia tradotta in lingua italiana
  2. 2200 assets tra cui investire.

Non tutti conoscono la lingua inglese, sebbene essa sia ormai parlata ovunque. Grazie alla traduzione, nessun investitore viene discriminato. Questo non è l’unico privilegio di eToro. La piattaforma riserva, ai propri iscritti, un trattamento speciale dall’indole social. Cosa vuol dire?

Il broker cipriota dispone della sua app ufficiale, disponibile sui dispositivi Android ed Apple. Tra gli altri strumenti indispensabili, la piattaforma dispone del Social Trading. Di cosa si tratta? Ogni utente ha un profilo simile a quello dei social network. Ma a differenza di essi, qui è visibile la percentuale di rendimento circa le operazioni finanziarie effettuate. Così, le opinioni dei clienti sono corroborate, o meno, dal loro operato trasparente.

Un’altra funzione utile è quella del Copy Trading. Essa consiste nel copiare in automatico, le operazioni degli investimenti altrui. A cosa serve? A far acquisire dimestichezza ai principianti. Il tutto si svolge nella legalità. Non è nulla di astruso.

Investire in Azioni fiuta l’alta qualità degli strumenti finanziari

L’universo del trading online è realmente vasto, complicato e multiforme. Per chiarire questa giungla finanziaria, il portale di investireazioni.it ha pensato di schierare la sua squadra, composta dalle migliori penne. Esse, a loro volta, essendo specializzate in ambito trading online, forniscono una miniera di informazioni.

A cosa lavora il personale di Investire in Azioni? Alla creazione di contenuti interessanti per i lettori. Essi potranno leggere approfondimenti sulle dinamiche del trading e così gestire il capitale al meglio. È noto a tutti che i risparmi investiti possono subire delle perdite, o al contrario essere arricchiti dai profitti.

Il portale informativo di Investire in Azioni offre informazioni su:

  • Investimenti in Borsa
  • Titoli azionari
  • Andamento dei mercati, monitorato in tempo reale
  • Corsi di formazione per ogni livello di preparazione
  • Suggerimenti circa le migliori piattaforme di investimento
  • Dritte per evitare errori nelle operazioni finanziarie.

Dunque, nulla va dato per scontato. Soprattutto quando si parla del proprio denaro. L’attività di investimento riserva sempre delle sorprese, belle e brutte. Quindi, è bene allenarsi a fiutare le oscillazioni, tendenti sia al rialzo che al ribasso. In tal modo, si eviteranno perdite ingenti. Comunque, si raccomanda la massima prudenza. Buon investimento!

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Mastella: ‘Mezzogiorno assente dal dibattito politico. Solitek in città? Corvi e malpensanti pensavano a balla’

redazione 8 mesi fa

Sud Invest, dal 20 al 23 settembre seminario dei Consorzi industriali: a Benevento arriva il ministro dell’Interno

redazione 10 mesi fa

Euronics inaugura a ‘I Sanniti’. Mastella: “Città continua a calamitare investimenti”

redazione 10 mesi fa

Mercati finanziari: come sviluppare una buona strategia di investimento grazie agli indicatori di trading

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 29 minuti fa

Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti con spazi condivisi nelle aree più strategiche di Milano

redazione 11 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 11 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 13 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 13 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content