Calcio
Strega, mercato agli sgoccioli: zero offerte per Lapadula, assalti finali per Moncini e Sau

Ascolta la lettura dell'articolo
Alle ore 20.00 di questa sera chiude ufficialmente i battenti la sessione invernale di calciomercato. Restano dunque non più di 6 ore a disposizione di tutti i club per dotarsi degli ultimi rinforzi o scremare gli organici attraverso la partenza degli esuberi. Il Benevento il grosso l’ha già fatto e nelle ultime ore ha dato il via alle operazioni-rinnovo: depositati ufficialmente in Lega i prolungamenti contrattuali del centrocampista Andrès Tello e del difensore Christian Pastina, entrambi in scadenza al 30 giugno 2022. Tello e Pastina allungano il loro rapporto con il club giallorosso fino al 2024.
Rimane solo da chiarire la spinosa questione Lapadula, per il quale di proposte non ce ne sono. Questa è la testimonianza lampante che Lapadula ha rotto con il Benevento senza avere nulla in mano, cogliendo di sorpresa anche il suo stesso entourage che non è ancora riuscito a trovargli una squadra. Nelle ultime frenetiche ore di mercato tutto potrà accadere, anche un clamoroso colpo di scena, ma per adesso la vicenda non sembra avviata verso una positiva risoluzione.
Nel frattempo Lapadula, che ha subito la frattura del setto nasale, è stato avvistato al campo di allenamento del Park a Lima con il volto tumefatto a causa della impressionante frattura con deviazione del setto nasale in seguito allo scontro di gioco con Radamel Falcao, nonostante il bomber del Benevento indossasse la mascherina protettiva per un precedente colpo ricevuto sempre al naso. Da valutare il suo impiego mercoledì contro l’Ecuador in un’altra partita decisiva per la qualificazione ai Mondiali del Perù.
Con Glik che resta in giallorosso, il Benevento deve difendersi dagli assalti delle squadre verso i suoi calciatori in queste ultime ore: Brescia, Bari e addirittura Pisa chiedono con insistenza Moncini, che il club giallorosso non intende lasciar partire senza adeguato indennizzo. La richiesta è di un milione altrimenti l’attaccante di Pistoia non si muove. Il Padova si è fatto avanti per Sau ricevendo un secco no dal Benevento: Caserta lo stima molto e non vuole privarsene. Si cercherà di trovare una sistemazione in C a Sanogo che in casa contrari potrebbe anche rimanere. Vediamo cosa bolle in pentola, le sorprese sono dietro l’angolo.
VI RACCONTEREMO DAL VIVO GLI ULTIMI SCAMPOLI DI TRATTATIVE IN DIRETTA DALLE 19.15 FINO AL GONG DELLE 20.00 NELL’EDIZIONE SPECIALE CALCIOMERCATO DI PREMIATA BOMBERIA STREGONI CONDOTTA DA LUIGI TRUSIO, CON IN STUDIO ANTONIO NAZARENO COLANGELO E ILARIA MAZZONE