fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento: alloggi di Capodimonte, passi in avanti verso l’assegnazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tavolo tecnico oggi a Palazzo Mosti sulla vicenda degli alloggi di Capodimonte. I lavori sono stati coordinati dall’assessore all’Urbanistica, alle politiche abitative ed ai rapporti con l’Acer Mariagrazia Chiusolo. Hanno partecipato per Gesesa il presidente Domenico Russo e l’amministratore delegato Salvatore Rubbo e per Acer il Responsabile unico del procedimento Gianvito Bello e l’ing. Alfredo Rondina. Alla riunione per le sigle sindacali erano presenti Paolo Iorio (Sunia), Antonio Pagliuca (Uniat), Pasquale Basile (Asia-Usb) e Stefano Iovini (Sicet). In rappresentanza del sindaco Clemente Mastella, ha preso parte alla riunione il vicesindaco Francesco De Pierro.

“Riteniamo molto positivo l’esito dell’incontro – spiega l’assessore Chiusolo – poiché si registrano passi in avanti significativi verso la conclusione dell’annosa vicenda e contiamo di poter arrivare, in tempi ragionevoli, all’assegnazione definitiva di tutti gli alloggi”.

In particolare, in merito ai trentadue alloggi di nuova costruzione, l’Acer ha comunicato che è avvenuta la presa in consegna dei lavori da parte del Consorzio aggiudicatario. I lavori ripartiranno prossima settimana e dovrebbero concludersi entro l’estate. Stesso termine massimo di consegna anche per i lavori  dei venti alloggi sottotetto, per i quali mancano l’installazione degli ascensori e poche altre rifiniture. La presenza al tavolo tecnico dei vertici di Gesesa ha consentito di affrontare anche la problematica dell’allaccio al depuratore.

Ancorché occorra attendere la risoluzione della vicenda giudiziaria relativa al dissequestro dell’impianto, il presidente Russo e l’AD Rubbo hanno rappresentato che si è conclusa  la fase di rifunzionalizzazione idraulica e che sono attualmente in corso, tra l’altro, le acquisizioni delle autorizzazioni necessarie. Segnali che lasciano presagire una risoluzione positiva della vicenda.

“Il tavolo tecnico sarà riaggiornato periodicamente. Ringrazio a nome dell’Amministrazione per la disponibilità mostrata tutte le parti in causa, da Acer a Gesesa. In particolare ringrazio poi i rappresentanti delle sigle sindacali con cui è stato avviato un confronto costruttivo che auspico possa concludersi nei prossimi mesi con la definitiva soluzione della vicenda, nell’interesse dei cittadini e della collettività”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Comitato sannita ABC: ‘Ennesima bocciatura per Sannio Acque’. Replica al vice sindaco De Pierro

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 1 settimana fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

La Via Francigena del Sud fa tappa nel Sannio Beneventano: un viaggio tra natura, storia e spiritualità

redazione 2 ore fa

Parco del Grassano, da fine novembre torna il ‘Magico Parco di Natale’

redazione 2 ore fa

Sabato il Premio Internazionale ‘Padre Pio da Pietrelcina’: tra gli ospiti anche il ministro Piantedosi

redazione 3 ore fa

Benevento celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza: il programma degli appuntamenti

Primo piano

redazione 1 ora fa

La Via Francigena del Sud fa tappa nel Sannio Beneventano: un viaggio tra natura, storia e spiritualità

redazione 2 ore fa

Parco del Grassano, da fine novembre torna il ‘Magico Parco di Natale’

redazione 3 ore fa

Benevento celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza: il programma degli appuntamenti

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, tre nuovi sondaggi confermano la vittoria di Fico nonostante la rimonta di Cirielli. Mastella oltre la soglia di sbarramento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content