CRONACA
Benevento, perse l’alloggio a causa di abusivi: nuova casa per 52enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, a seguito dell’intervento dei tecnici dell’Acer, degli agenti della Polizia Municipale e del Servizio Patrimonio del Comune di Benevento, è stato possibile assegnare all’avente diritto l’alloggio al piano terra di via Marco Minghetti n. 22, resosi disponibile per l’improvvisa morte del precedente inquilino.
Una 52enne, che nei mesi scorsi si era vista sottrarre un’analoga assegnazione per l’arrivo dei soliti occupanti abusivi, ha accettato la nuova sistemazione, e ha già preso possesso della casa, che peraltro si presenta in buone condizioni.
“L’immediato e sinergico intervento di tutte le componenti interessate a non far cadere l’alloggio nella disponibilità degli occupanti abusivi è valso a far si che tutto si svolgesse con la massima rapidità. Mi sono recato sul posto per ringraziare la figlia del precedente assegnatario per la collaborazione prestata nell’occasione. Questa volta l’alloggio non è caduto in mani improprie, e questo è indice di grande soddisfazione per tutti”, ha dichiarato il comandante dei vigili, Fioravante Bosco.