fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Sogesi, ritiro “Ingombranti & Raee”: ora basta un clic

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una nuova possibilità per le Comunità servite dalla Sogesi, azienda di Montesarchio leader nel settore dell’igiene urbana e della raccolta differenziata. I cittadini dei Comuni Sogesi (Apollosa, Bonea, Forchia, Moiano, Montesarchio, San Leucio del Sannio e Sant’Angelo a Cupolo in provincia di Benevento; Pratola Serra e Roccabascerana in provincia di Avellino) potranno fruire di un servizio aggiuntivo ai fini del ritiro domiciliare dei rifiuti del tipo “Ingombranti & Raee”.

In aggiunta alle modalità tradizionali (telefonata ai racapiti noti), infatti, da oggi sarà possibile collegarsi ad internet e, con pochi passaggi, prenotare il prelievo dei rifiuti.Anche da smartphone, in modo autonomo e senza attese telefoniche.

Per effettuare la prenotazione di ritiro basterà collegarsi al sito web www.prenotazioni.comunepulito.it o attivare il link presente sul sito www.sogesi.org.

Una volta raggiunto il sito si dovrà: Selezionare il Comune presso il quale effettuare il ritiro dei rifiuti; Inserire i dati anagrafici dell’intestatario della Tari; Selezionare la tipologia di rifiuto (RAEE o INGOMBRANTI). A questo punto, si aprirà un ulteriore menù a tendina all’interno del quale l’utente potrà selezionare gli oggetti di cui vuole disfarsi; Per concludere la procedura, basterà cliccare sul pulsante “Invia prenotazione”.Il sistema assegnerà automaticamente la prima data disponibile prevista dal calendario.

In caso di raggiungimento del numero massimo di prenotazioni per la prima data utile, un messaggio avviserà l’utente che la prenotazione non può essere acquisita e che dovrà riprovare il mese successivo.I rifiuti dovranno essere depositati all’esterno dell’abitazione tra le ore 22 e le 24 del giorno precedente a quello fissato per il ritiro esponendo un avviso indicante “Per Sogesi”.

E’ necessario, ovviamente, che i rifiuti esposti corrispondano all’elenco fornito al momento della prenotazione, altrimenti non saranno ritirati.  “Una nuova possibilità che offriamo all’utenza – spiega il Direttore tecnico Sogesi, Mattia Pagnozzi – Il nostro sforzo per rendere sempre più immediato ed agevole il prelievo di rifiuti. Il nostro contributo, in termini di tecnologia, per incoraggiare i cittadini ad un conferimento che sia responsabile e come da norma. Ringraziamo sempre gli Enti comunali e gli utenti per la costante collaborazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Montesarchio rafforza la Protezione Civile: nuove attrezzature per affrontare le emergenze idrogeologiche

redazione 2 giorni fa

‘Transizione Digitale e Ambientale. La complessità delle transizioni gemelle’: confronto all’Unisannio

redazione 1 settimana fa

Apice, stipendi non pagati: lavoratori del Consorzio Campale Stabile in stato di agitazione

redazione 1 settimana fa

EdA, consiglio d’Ambito: approvati tutti i punti all’ordine del giorno

Dall'autore

redazione 9 ore fa

San Lorenzello rilancia il Mercantico: via libera a una strategia di marketing per far crescere la storica fiera

redazione 10 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 10 ore fa

Crisi idrica, il Comune di Paduli annuncia interventi concreti per superare l’emergenza

redazione 11 ore fa

“Non perdiamoci di vista”, a Rotondi lo sportello per l’inclusione lavorativa delle persone non vedenti

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

redazione 10 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 11 ore fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

Alberto Tranfa 14 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content