fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ponte, ecco i vincitori del concorso “Seguendo la Stella”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno si è chiuso il sipario sulla quinta edizione del Concorso Presepe tradizionale e artistico “Seguendo la stella”, che si svolge nel Salone Parrocchiale  della Chiesa di Santa Generosa V.M  di Ponte. L’evento, organizzato dal parroco Don Alfonso Calvano e dal Maestro Nicola Pica (curatore della Mostra), si avvale della collaborazione delle Parrocchie di Santa Generosa e Santa Anastasia, dell’associazione ANSPI, dell’Istituto Comprensivo di Ponte , dell’Associazione  Amici del Presepio e del Comune di Ponte.

La Mostra Concorso, giunta alla Quinta edizione, ogni anno riscuote sempre più  successo con tantissime opere ed è una delle prime nella Provincia con più partecipanti: quest’anno sono oltre una sessantina le opere in concorso. Ecco dunque i vincitori del concorso. Per la categoria della scuola ecco i vincitori del concorso : per il presepe tradizionale primo classificato Carmen Sciarra, secondo posto Colangelo Sofia e Pica Lucrezia e terzo posto Fusco Giuseppe. Per il presepe artistico invece al primo posto si sono posizionati sia Alessandra Fusco che Piercosimo Coletta, al secondo invece Nicoletta Meola e al terzo posto la classe terza A di Paupisi. Menzioni d’onore invece per la Scuola dell’ Infanzia di Ponte, per Ciotta Selvaggia, Stella Piccirillo, Antonio Colangelo e Nicholas Meola. 

Per quanto riguarda invece  la categoria adulti per il presepe artistico anche quest’anno si aggiudica il primo posto il cavalier Giuseppe Mottola in ex equo con Massimo Piccirillo, mentre il secondo posto Silvana Marro e terzo Silvia Carpentieri. Mentre per la categoria dei presepi artistici primo posto Giuseppe Di Iorio, secondo posto l’Associazione NCS Onlus ed infine terza classificata Maria Piccirillo. Menzione d’onore per Sciarra Nicola, Sandro Pica, Nicola Romano, Nicola Calabrese e Iolanda Morante.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 2 settimane fa

Alta Velocità, a Ponte ecco il cavalcaferrovia. Lombardi: ‘Così superiamo in parte criticità segnalate da cittadini e attività’

Alberto Tranfa 1 mese fa

Crisi idrica a Ponte, Comune e Gesesa al lavoro per superare il problema. Rubbo: “Rete fragile, 90 perdite in sei mesi”

redazione 2 mesi fa

Ponte, ad agosto torna la Sagra dell’Ammugliatiello in contrada Ferrarisi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 6 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content