fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Scuole, De Luca: ‘Non riapriamo medie ed elementari’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ irresponsabile aprile le scuole il 10 gennaio. Per quello che ci riguarda non apriremo le medie e le elementari. Non ci sono le condizioni minime di sicurezza”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

 “C’è da stare male”, per De Luca, in merito ai provvedimenti che il Governo vuole adottare sulla scuola per affrontare l’emergenza Covid.

E aggiunge: “Ho la sensazione che si mettono in piedi provvedimenti che trasformano i nostri bambini in cavie sull’altare della politica e dell’opportunismo”.

RIUNIONE A PALAZZO MOSTI – Dopo l’annuncio sui social di De Luca, Clemente Mastella ha convocato i sindaci dei centri più popolosi della provincia sannita (Montesarchio, Airola, San Giorgio del Sannio e San Bartolomeo in Galdo in collegamento), nonché il vicepresidente della Provincia, Nino Lombardi, ai fini di fronteggiare la situazione covid. Il leader di ‘noi di Centro’ si era confrontato già con i primi cittadini di Sant’Agata de’ Goti e Telese. 

Si è deciso così di istituire finché durerà l’emergenza, un comitato di gestione dell’emergenza di cui faranno parte i sindaci, per prendere in maniera uniforme le decisioni più opportune. Nella giornata di oggi, alla luce dell’ordinanza regionale che ha disposto la chiusura delle scuole elementari e medie pubbliche, il sindaco Mastella ha chiesto, per mezzo del presidente regionale Anci, Carlo Marino, di valutare la possibilità di estendere l’ordinanza anche agli asili pubblici e privati, frequentati da bimbi ancora non vaccinati e dunque potenziali vettori del virus.

L’Unità di Crisi Regionale ha valutato positivamente la preoccupazione del sindaco Mastella estendendo l’ordinanza alle scuole dell’infanzia, agli asili pubblici e privati.

Il Comune di Benevento nelle prossime settimane e nei limiti del possibile affiancherà l’Asl nella campagna vaccinale dei bambini, organizzando giornate dedicate nelle scuole. Il tutto al fine di incrementare sempre di più il numero di cittadini immunizzati.

LE REAZIONI – “Mi dispiace tanto per i genitori che hanno sopportato il gelo per correre a vaccinare i figli, questo sacrificio è stato appena vanificato per l’ennesima volta.Ci si può sempre trasferire in Lazio entro lunedì o in qualsiasi altra Regione governata da persone responsabili”. Lo scrive sui social Giovanna Megna, consigliera comunale di Civico22 a Palazzo Mosti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

redazione 1 settimana fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content