Cittadini
Rione Ferrovia: crolla cappotto termico, ma i detriti sono in strada da novembre
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono circa due mesi che siamo in queste condizioni. Abbiamo chiamato tutti, ma alla fine nessuno è stato in grado di darci delle risposte”. A parlare è il signore Erminio Romano uno dei residenti di un condominio di proprietà dell’ex Iacp di via Adelperga, al Rione Ferrovia di Benevento. Un problema che i cittadini hanno voluto denunciare tramite la nostra redazione.
Una vicenda di assoluto degrado che inizia lo scorso mese di novembre quando, a causa del maltempo, una parte del cappotto termico dell’edificio si è staccata da una delle facciate cadendo al suolo. Immediatamente, i residenti hanno avvistato i vigili del fuoco e la Polizia Municipale che sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area.
Sono seguiti una serie di solleciti alle diverse istituzioni per liberare il marciapiede dove sono stati accatastati i detriti e i pezzi del cappotto termico, ma non c’è stato nulla da fare: dallo scorso 4 novembre tutto giace in bella vista.
“Non sappiamo più a chi rivolgerci – ha concluso Romano -. Abbiamo chiamato tutti, ma come al solito, la competenza è sempre di qualcun altro e, alla fine, nessuno interviene. Intanto, noi viviamo con questa situazione assurda”.
Un problema che deve necessariamente essere risolto per restituire il decoro ai residenti dell’intero Rione Ferrovia.