Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Movida e assembramenti, i locali di piazza Verdi: ‘Basta diffamazioni e strumentalizzazioni nei nostri confronti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito alle recenti ordinanze legate all’emergenza sanitaria nazionale, ma soprattutto in merito alla solita campagna mediatica denigratoria, noi gestori siamo nuovamente chiamati a fornire la nostra versione dei fatti. Chi scredita il nostro operato, ha dimenticato il senso di responsabilità, di collaborazione e rispetto delle regole e dell’autorità che abbiamo più volte dimostrato”. Inizia così la nota inviata dai titolari dei dei locali Al Duca, Shabby e Sabba di piazza Verdi, uno dei luoghi principali della movida del capoluogo.

“Siamo stati – sottolineano – i primi locali a chiudere in forma autonoma e spontanea all’inizio della pandemia, quando ancora non erano state emanate ordinanze e restrizioni in materia. Siamo stati gli unici locali chiusi volontariamente quando il Benevento ha vinto il campionato di categoria.

Siamo rimasti totalmente chiusi nelle festività natalizie dello scorso anno, a differenza di altri che hanno lavorato a pieno ritmo, in barba al comune senso civico, oltre che alle regole vigenti.

Gli assembramenti che si creano in piazza, oggetto di costante controllo e reportage fotografico sui social media, non sono in alcun modo da addebitare ai sottoscritti. 

Nonostante ciò – continua la nota – non ci spieghiamo perché siamo sempre sui giornali, tacciati di egoismo e irresponsabilità sia dai residenti che da qualche collega. Siamo stanchi di essere oggetto di strumentalizzazione mediatica e politica da parte del Comitato di Quartiere Centro Storico, con il quale non è stato possibile instaurare un rapporto biunivoco, fondato sul sincero dialogo e sulla collaborazione.

Da parte nostra – concludono – intendiamo sottolineare che agiremo di concerto, come sempre abbiamo fatto, alla nuova ordinanza comunale, della quale condividiamo intenti e scopi. Come sempre, siamo pronti a collaborare con l’amministrazione locale e le forze dell’ordine. Da questo momento non tollereremo più diffamazioni nei confronti delle nostre attività, riservandoci di adire le vie legali”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, il comitato “Centro Storico” sui parcheggi: “Servono interventi sistematici e immediati”

redazione 3 settimane fa

Benevento, stretta sulla movida: controlli interforze e sanzioni per diverse irregolarità in un locale

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“Ti ricordi il Sayonara?”: i weekend in collina, la musica e quella generazione che a Benevento si divertiva ballando fino all’alba

redazione 1 mese fa

Strisce blu, il comitato di quartiere ‘Centro Storico’: “Servono correttivi prima del caos”

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

redazione 23 minuti fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 28 minuti fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 43 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Primo piano

redazione 23 minuti fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 28 minuti fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 43 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content