fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Via Saragat, De Stasio: “La Regione conferma che la transazione sarà annullata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quando il 1 Dicembre avevamo anticipato, come gruppi di opposizione, in una conferenza stampa appositamente convocata, che la transazione predisposta e sottoscritta dal Sindaco Mastella e l’ACER era assolutamente  nulla, siamo stati accusati di fare ‘solo ostruzionismo’. La Regione Campania ha oggi confermato quanto da noi asserito in quell’occasione precisando che la transazione sarà annullata anche formalmente”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale di “Prima Benevento”, Rosetta De Stasio.

“Era stato richiesto un Consiglio Comunale aperto al fine di invitare i vertici dell’ACER che, unitamente al Sindaco e al Consigliere Delegato ai rapporti con l’ACER, assessore Chiusolo, avrebbero dovuto fornire al Consiglio ed alla città le necessarie informazioni ed avrebbero dovuto chiarire cosa intendevano fare per risolvere finalmente l’annoso problema degli abitanti di via Saragat – aggiunge -. La richiesta di convocazione è caduta nel nulla, e né il Sindaco né il Consigliere Delegato ai rapporti con l’ACER si sono sentiti in dovere di fornire un qualsivoglia chiarimento o di palesare quale tipo di percorso intendono ora intraprendere. E’ del tutto evidente che la famigerata “transazione” redatta e sottoscritta nel periodo finale della campagna elettorale, e sbandierata come “la soluzione tanto attesa di via Saragat” sia stato solo un mezzo per recuperare consensi.

I sottoscrittori – attacca De Stasio – sapevano perfettamente che quell’atto era nullo ed era solo carta straccia, per cui consapevolmente hanno carpito la buona fede dei cittadini di via Saragat inscenando il miraggio del rogito notarile di acquisto da stipulare nel mese di Ottobre! La consapevolezza di avere sottoscritto un atto nullo è la plastica dimostrazione di una mala fede non giustificabile, confermata anche dall’odierno “silenzio” dei protagonisti della vicenda! Non solo non è stato permesso di discutere la questione in una seduta di consiglio comunale, ma, a distanza di circa un mese dalla denunzia dell’opposizione, il suddetto silenzio è diventato “assordante”. Dove sono e soprattutto cosa dicono il Sindaco e il Consigliere Delegato ai rapporti cin l’ACER?

In occasione della conferenza stampa – conclude – ho precisato, come hanno fatto anche gli altri consiglieri di opposizione, che ero disponibile a contribuire per cercare una soluzione adeguata e soprattutto legittima all’annoso problema. Ma anche la proposta di collaborazione è caduta nel vuoto, come accade per tutto ciò che non risulta gradito all’Amministrazione. Ne prendo atto, e auspicando che i cittadini, non solo di via Saragat, regalino d’ora in avanti la loro fiducia a chi la merita, ribadisco la mia ferma intenzione di fare tutto quanto nelle mie possibilità per contribuire a risolvere la questione in tempi brevi, restituendo il diritto di avere finalmente una casa a chi ne ha già pagato, ormai da tempo, il prezzo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 4 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content