fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pago Veiano, l’opposizione attacca: “Nessuna delega sul problema dell’acqua”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco ha provveduto a fare la distribuzione dei pani e dei pesci con l’assegnazione delle deleghe. Con stupore (o forse no…) abbiamo constatato come un tema delicatissimo e centrale per la nostra Comunità, come quello della carenza idrica, non sia stato meritevole di alcuna assegnazione”. Così commentano i consiglieri comunali di opposizione del Comune di Pago Veiano all’indomani dell’attribuzione delle deleghe giuntali da parte del Primo Cittadino Mauro De Ieso.

“Non vi è alcun assessore, nessun consigliere – proseguono – cui è stata assegnata una delega fondamentale quale quella della problematica idrica.Tutto questo avviene mentre Pago Veiano si trova a vivere, per così dire,  un record tutto suo: dopo un mese di precipitazioni ininterrotte, infatti, con allagamenti e smottamenti vari (chiedere alle nostre “nuove” strade), nelle case del paese  manca l’acqua. Sono i miracoli che il Comune di Pago Veiano riesce a compiere insieme al gestore. Settimane e settimane di pioggia e neppure una goccia dai rubinetti: evidentemente il problema non è la stagione estiva. Eppure, nonostante questo, il nostro Primo Cittadino ritiene non utile, non indispensabile assegnare a qualcuno della sua squadra una competenza specifica dedicata al tema della carenza idrica.

Ancora una volta, il tema acqua si conferma uno slogan da recitare dai palchi una volta ogni cinque anni – contesta la minoranza pagoveianese -. La tematica idrica deve rappresentare l’argomento principale che deve essere affrontato dai nostri amministratori. E’ la questione che merita la priorità assoluta nell’agenda amministrativa, che merita un particolare sforzo. Non è una questione come le altre. In tal senso, quindi, sarebbe stato opportuno predisporre un tavolo di lavoro permanente coordinato da un eventuale assessorato dedicato. Il sindaco non ha ritenuto di dover dare questo segnale, non possiamo far altro che prenderne atto. Rassegniamoci a dover convivere per altri cinque anni con questo gravissimo disagio. Di carenza idrica ne sentiremo parlare in occasione della prossima campagna elettorale”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Anche ad Apice grave emergenza idrica: il sindaco Pepe lancia l’allarme e chiede interventi urgenti

redazione 1 settimana fa

Ancora emergenza idrica a Ceppaloni, il sindaco Cataudo presenta denuncia: “Situazione intollerabile, i cittadini abbandonati da giorni”

redazione 2 settimane fa

Forgione: “Benevento su rete idrica ha primeggiato per finanziamenti. Alcuni hanno seri problemi a leggere la realtà del territorio”

redazione 2 settimane fa

Ceppaloni, guasto a condotta idrica principale. Il sindaco: “Ho chiesto e ottenuto garanzie da Alto Calore per oggi”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 3 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content