Featured
Covid a San Lorenzo Maggiore: didattica in presenza sospesa fino a Natale

Ascolta la lettura dell'articolo
A San Lorenzo Maggiore attività didattiche in presenza sospese fino alle festività di Natale. Lo ha deciso il sindaco Iannotti con una ordinanza firmata nella giornata di ieri. Una decisione scaturita dalla positività di due bambini della scuola elementare di via Roma, a seguito della quale erano già state sospese le lezioni e si era proceduto alla sanificazione di tutti gli ambienti per i giorni 2 e 3 dicembre.
Successivamente è stata segnalata anche la positività di una docente della primaria e di un’altra alunna. Dai tamponi effettuati nei giorni successivi, poi, sono emerse nuovi contagi che hanno portato alla decisione attuale dell’amministrazione.
“Crediamo fortemente – scrive l’amministrazione sui social – che le scuole debbano riaprire nella sicurezza più assoluta e, dunque, vista l’attuale situazione che abbiamo in paese che purtroppo vede coinvolti soprattutto alcuni dei nostri bambini, riteniamo che questa sia la scelta più giusta. Speriamo che questo brutto periodo passi in fretta e che ogni famiglia possa vivere in serenità la magia del Natale. Auguriamo a tutte le persone coinvolte una pronta guarigione e, ancora, rinnoviamo l’invito alla massima responsabilità di tutta la popolazione laurentina”.